Campioni di benessere

Logo Campioni di Benessere

“Campioni di Benessere” è un progetto didattico promosso da Lidl Italia, sviluppato con il supporto di FIGC, e rivolto ai bambini e ragazzi delle scuole primarie con la missione di sensibilizzare i giovani e le loro famiglie su un tema fondamentale per il benessere di ciascuno: un corretto stile di vita grazie al consumo regolare di frutta e verdura fresche e alla pratica di attività motorie.

Il progetto si svolge in 800 scuole primarie coinvolgendo 1.200 classi in tutta Italia. Attraverso dei kit didattici creati ad hoc, le scuole aderenti al progetto hanno a disposizione del materiale multidisciplinare da utilizzare in aula per imparare, attraverso sfide e quiz, i principi base per una sana alimentazione e uno stile di vita attivo. Gli alunni riceveranno anche un album per continuare a giocare ed apprendere anche a casa assieme alle loro famiglie.

Numerosi bambini e ragazzi potranno partecipare agli “School Days” che si svolgeranno in 100 punti vendita Lidl su tutto il territorio nazionale. In questa occasione 100 classi della scuola primaria saranno accompagnate da un educatore in una visita attraverso le corsie del punto vendita per scoprire quali sono gli alimenti adatti ad una corretta ed equilibrata alimentazione, toccando anche temi come la riduzione dello spreco alimentare e la sostenibilità dei prodotti.

Per maggiori informazioni e per giocare con frutta e verdura visita il sito https://campionidibenessere.it/