LIDL INAUGURA A SAVIGLIANO E CREA 26 POSTI DI LAVORO

Il 5 dicembre un nuovo taglio del nastro nel cuneese con la partecipazione del Sindaco Giulio Ambroggio

04.12.2019 12:00:00 | Savigliano
LIDL INAUGURA A SAVIGLIANO E CREA 26 POSTI DI LAVORO

Lidl, catena leader di supermercati in Italia e recentemente insignita del premio “Insegna dell’Anno” nella categoria “Supermercati Convenienti”, inaugura a Savigliano (CN) in via Mellonera angolo Via Saluzzo un nuovo punto vendita in provincia di Cuneo a soli 15 giorni dall’apertura del punto vendita di Alba. Salgono così a 9 i supermercati dell’Insegna nel cuneese. Il taglio del nastro, alla presenza del Sindaco Giulio Ambroggio, si terrà giovedì 5 dicembre alle ore 9:00.

Il nuovo supermercato è il risultato di un’opera di ristrutturazione di un edificio esistente: Lidl, nel rispetto della propria politica di sostenibilità ambientale, ha attuato un progetto di recupero a consumo di suolo zero inserendosi all’interno di un’area commerciale.

Molto significativo il risvolto occupazionale di questa nuova apertura. Sono, infatti, 26 i nuovi collaboratori assunti e che, a partire da giovedì, accoglieranno i clienti nel punto vendita di Savigliano. Salgono così a quasi 200 i dipendenti Lidl impiegati nella provincia e ad oltre 2.100 quelli impiegati dall’Insegna nei 70 punti vendita e nelle due piattaforme logistiche (a Volpiano e Biandrate) presenti in Piemonte.

Prodotti di qualità al giusto prezzo

Nel nuovo punto vendita di Savigliano, i clienti potranno trovare più di 2.500 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy.  La linea Italiamo, in particolare, che propone il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga l’ottima qualità alla convenienza del prezzo. Inoltre, per tutta la settimana di apertura, Lidl ha previsto sconti e offerte speciali sull’assortimento di carne, frutta e verdura e su molti altri articoli selezionati.

Gli orari di apertura del supermercato sono pensati per garantire il miglior servizio: dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 22:00 e la domenica dalle 08:00 alle 21:00.

Gli investimenti di lidl in italia

In un contesto di investimenti nazionali decrescenti, Lidl ha investito oltre 400 milioni di euro nel 2018, posizionandosi nella top-25 delle aziende in Italia*. Gli investimenti sono destinati a nuove aperture, ma anche a interventi di manutenzione straordinaria sui negozi, quali ammodernamenti e sostituzioni. Da sottolineare come la componente “green” rappresenti una quota molto rilevante degli investimenti: il 20% circa riguarda infatti interventi di miglioramento dell’efficienza energetica e solo nel 2018 sono stati investiti a questo scopo circa 85 milioni di euro.

* Dati tratti dallo studio "Il contributo di Lidl alla creazione di valore e allo sviluppo sostenibile in Italia" a cura di The European House – Ambrosetti, Milano, ottobre 2019.

Contatti per la stampa

Ufficio Comunicazione
stampa@lidl.it
045.6135100

Allegati

Press kit (1)
  • LIDL INAUGURA A SAVIGLIANO E CREA 26 POSTI DI LAVORO

    LIDL INAUGURA A SAVIGLIANO E CREA 26 POSTI DI LAVORO

    Savigliano, 04.12.2019 12:00:00

Altri comunicati stampa