LIDL ITALIA CALA LA CINQUINA: NUOVE APERTURE IN LOMBARDIA, LAZIO, PUGLIA E SICILIA

• L'Azienda inaugura cinque punti vendita a Viterbo, Como, Corato (BA), Putignano (BA) e Carlentini (SR) • Un'operazione da oltre 24 milioni di euro • Creati più di 70 posti di lavoro

16.12.2021 12:00:00 | Viterbo

Lidl Viterbo

Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con oltre 680 punti vendita nel Paese, festeggia oggi un taglio del nastro a dieci mani con l’apertura di ben cinque nuovi store. Dalla Lombardia alla Sicilia, passando per Lazio e Puglia, le inaugurazioni prenatalizie riguardano le città di Viterbo, Como, Corato (BA), Putignano (BA) e Carlentini (SR). Un’operazione che ha portato a un investimento complessivo sul territorio pari a oltre 24.4 milioni di euro e alla creazione di più di 70 posti di lavoro.

Lidl cambia look a Viterbo

Lidl cambia look nella città dei papi inaugurando oggi un supermercato dal format rivisitato e più moderno, per offrire alla comunità locale un’esperienza d’acquisto piacevole ed efficace. Il nuovo store, che si trova lungo la Strada Regionale 2 Via Cassia, sostituisce lo storico punto vendita di Via Alessandro Polidori, inaugurato nel 1997 e ormai non più rispondente ai recenti standard aziendali. Il taglio del nastro rappresenta un importante inizio anche per 4 nuovi collaboratori che entrano a far parte della grande squadra di Lidl Italia affiancando il personale dell’ex supermercato.

Per garantire sempre la massima flessibilità e il miglior servizio, il punto vendita sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21:00.

Un’architettura amica dell’ambiente

Lo store comprende un’area vendita di 1.440 mq ed è stato progettato con un’immagine contemporanea a ridotto impatto ambientale, utilizzando l’integrazione di tecnologie sostenibili e sistemi di efficientamento energetico. La struttura rientra infatti in classe energetica A4 e dispone di ampie vetrate che assicurano trasparenza e luminosità, sfruttando al massimo la luce naturale che entra dall’esterno. La costruzione è dotata, inoltre, di un impianto fotovoltaico da 188 kWh, utilizza energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili e prevede un sistema di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.

Infine, nel parcheggio dello store dotato di 110 posti auto, sono state installate delle colonnine per la ricarica di auto elettriche.

Una nuova esperienza d’acquisto

Il nuovo punto vendita offre ai clienti un’esperienza d’acquisto funzionale e confortevole: ampie possibilità di parcheggio e corsie spaziose per una disposizione intuitiva e visivamente più efficace dei prodotti. Ampio spazio viene riservato ai reparti dedicati alla frutta e verdura, alla panetteria, alla carne e al biologico. Ampliano la proposta il reparto dedicato alle offerte settimanali, con tante decorazioni a tema natalizio, quello per la cura della persona, in cui trovare novità sostenibili e clima neutrali, e un ampio corner con tutto l’occorrente per gli amici a quattro zampe. Un one-stop shop in cui i clienti possono trovare tutto il necessario per una spesa completa e al miglior rapporto qualità-prezzo.

Contatti per la stampa

Ufficio Comunicazione
stampa@lidl.it
045.6135100

Categorie


Download

Download (1.59 MB)

Condividi

Allegati
Altri comunicati stampa