TRIPLICE TAGLIO DEL NASTRO PER LIDL: INAUGURAZIONI A LEGNANO (MI), AMBIVERE (BG) E MOLFETTA (BA)

Prosegue il piano di sviluppo dell'Insegna con tre nuove aperture giovedì 19 novembre

19.11.2020 12:00:00 | Molfetta

MOLFETTA

A soli quindici giorni dalla triplice inaugurazione di giovedì 5 novembre, Lidl non arresta il suo piano di sviluppo e cala un altro tris di aperture da Nord a Sud: Legnano (MI), Ambivere (BG) e Molfetta (BA). L’investimento complessivo sostenuto dall’Azienda per la realizzazione di questi tre nuovi punti vendita, inaugurati giovedì 19 novembre, ammonta a oltre 14 milioni di euro che rientrano nel piano di sviluppo denominato “Lidl per l’Italia” fondato su tre pilastri:

1. investimenti immobiliari per oltre 400 milioni di euro con l’apertura prevista di 50 nuovi punti vendita entro la fine dell’esercizio fiscale, diversi interventi di restyling della rete esistente e importanti investimenti nella logistica;
  2. la creazione di nuovi posti di lavoro con oltre 2.000 assunzioni previste per l’anno in corso;
  3. la valorizzazione della filiera agroalimentare italiana anche attraverso l’export di oltre 1,6 miliardi di euro di prodotti Made in Italy nei circa 11.200 punti vendita dell’Insegna nel mondo.

Il nuovo Lidl di Molfetta (BA)

Taglio del nastro giovedì 19 novembre per il nuovo punto vendita di Lidl Italia a Molfetta in Via Olivetti 16 che si trova a pochi passi dallo storico punto vendita inaugurato nel 2009 non più rispondente alla nuova immagine aziendale e che, infatti, verrà sostituito dalla nuova struttura. Particolarmente positivo, specialmente nell’attuale contesto economico, il risvolto occupazionale. Sono infatti 5 i neoassunti che lavorano nel nuovo punto vendita e che si vanno ad aggiungere agli oltre 310 collaboratori già in forza all’Azienda presso il Centro Logistico ubicato sempre a Molfetta.

In linea con la politica aziendale volta a ridurre l’impatto ambientale, questo nuovo supermercato è frutto di un progetto di riqualificazione di un terreno precedentemente occupato da altri immobili in disuso. La nuova struttura è stata realizzata con grande attenzione all’efficienza energetica: l’edificio, che rientra in classe energetica A+, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, dispone di un impianto fotovoltaico da 190 kW e di un impianto di disoleazione dell’acqua piovana. Inoltre, l’impianto di luci a LED di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili.

Da sempre attenta alla creazione di valore per la comunità locale, Lidl ha realizzato un parcheggio ad uso pubblico da circa 1.000 mq, in adiacenza a quello realizzato a servizio del nuovo supermercato dove, inoltre, sono presenti due colonnine per la ricarica di auto elettriche, messe gratuitamente a disposizione della clientela.

L’inaugurazione del punto vendita Lidl di Molfetta si è svolta nel pieno rispetto delle norme di sicurezza necessarie: i collaboratori sono muniti di mascherine e guanti monouso, mentre alle casse sono installate barriere in plexiglass. Ai clienti in attesa di entrare nel punto vendita vengono forniti il gel igienizzante per le mani o i guanti monouso, oltre ad un carrello igienizzato per gli acquisti. Gli orari di apertura del supermercato sono pensati per garantire sempre il miglior servizio: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21:30