CAMBIO SEDE E NUOVO LOOK PER LIDL A CARMAGNOLA (TO)

• 40 nuove assunzioni • Oltre a Carmagnola, altro taglio del nastro a Fiesso d'Artico (VE) per un investimento complessivo di oltre 13 milioni di euro

20.10.2022 12:00:00 | CARMAGNOLA

TAGLIO DEL NASTRO LIDL CARMAGNOLA

Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con oltre 700 punti vendita nel Paese, oggi taglia il nastro di due punti vendita: a Carmagnola (TO) e a Fiesso d’Artico (VE). Complessivamente, per la realizzazione di queste strutture di vendita sono stati investiti sul territorio oltre 13 milioni di euro. L'impatto occupazionale dell'operazione è di circa 60 nuovi posti di lavoro creati.

La nuova sede di Carmagnola

Alla presenza del Sindaco Ivana Gaveglio, questa mattina Lidl Italia ha tagliato il nastro del suo nuovo store di Carmagnola (TO), in Via Francesco di Sales 62. Il supermercato appena inaugurato sostituisce lo storico punto vendita della città, aperto nel 1997 in Via Papa Giovanni XXIII, e si caratterizza per un’esperienza d’acquisto del tutto rinnovata. Molto positivo è anche il risvolto occupazionale di questa operazione, con l’assunzione di 40 nuovi collaboratori che si aggiungono alla grande squadra di Lidl Italia di cui fanno parte più di 20.000 persone. Con questa apertura, Lidl conferma nei propri piani di sviluppo il ruolo strategico della Regione Piemonte e, in particolare, della provincia di Torino, dove è attualmente presente con 35 supermercati. Sempre a Carmagnola, infatti, lo scorso settembre l’Azienda ha inaugurato la sua nuova Direzione Regionale, che ad oggi rappresenta per capacità di stoccaggio il più grande polo logistico della Catena in Italia.

Uno store proiettato verso il futuro

Questa apertura segna per Lidl un’ulteriore conferma della volontà di perseguire la propria leadership sul tema della sostenibilità e della circolarità. La nuova struttura, infatti, è il risultato di un progetto di restauro conservativo dell’ex Mattatoio comunale Carmagnolese, con conseguente consumo di suolo pari a zero. Il portale del nuovo immobile deriva dal recupero dell’ingresso storico del vecchio edificio, costruito nei primi anni Venti del secolo scorso e ormai dismesso da più di dieci anni. Dal punto di vista energetico, inoltre, il Lidl di Carmagnola, che sviluppa un’area vendita di oltre 1.280 mq, rientra in classe A4 ed è caratterizzato da ampie vetrate che sfruttano la luce naturale assicurando trasparenza e luminosità. Contribuiscono all’efficienza di questo punto vendita anche il sistema di luci a LED, che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie, la provenienza da fonti rinnovabili del 100% dell’energia utilizzata e la presenza di un impianto fotovoltaico da 135 kW.

Infine, l’Azienda, che da sempre ripone grande attenzione nei confronti del contesto in cui opera, ha contribuito al risanamento dell’area degradata di Via Ceis, alla realizzazione di alcune aiuole in Via Garibaldi e al rifacimento del marciapiedi nei dintorni dello store per garantire un accesso in sicurezza al parcheggio, il quale conta oltre 90 posti auto.

Per una spesa completa e di qualità

I clienti del nuovo supermercato di Carmagnola sono accolti da spaziose corsie e dal più recente layout espositivo della Catena, avendo ad immediata disposizione un ventaglio di articoli di qualità. Il reparto frutta e verdura è il biglietto da visita dello store, con una scelta di referenze fresche e biologiche, a cui seguono l’angolo panetteria e il corner dedicato a specialità arrosto. Completano l’ampio assortimento di oltre 3.500 referenze sia food che non food, il comparto macelleria con un vasto assortimento di carne allevata in Italia, l’isola dedicata al pesce con tante proposte sfuse surgelate, i prodotti per la cura della casa e della persona e il pet food per gli amici a quattro zampe.

Un’ampia selezione di categorie merceologiche che permettono alla clientela di poter fare tutti gli acquisti necessari in un unico punto vendita e ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. Una convenienza a cui si aggiunge anche la massima flessibilità di servizio, dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00 e la domenica dalle 8:00 alle 21:00.

Contatti per la stampa

Ufficio Comunicazione
stampa@lidl.it
045.6135100

Categorie


Download

Download (5.15 MB)

Condividi

Allegati
Altri comunicati stampa