LIDL RADDOPPIA AD ALBA: TAGLIO DEL NASTRO IN CORSO CANALE

Il 21 novembre apre le porte il secondo punto vendita dell’Insegna in città con 17 nuovi assunti

19.11.2019 12:00:00 | Alba
LIDL RADDOPPIA AD ALBA

Lidl, catena di supermercati leader in Italia con 650 punti vendita, prosegue il suo piano di sviluppo nazionale raddoppiando la sua presenza ad Alba (CN) con l’inaugurazione, giovedì 21 novembre, di un nuovo punto vendita a Mussotto in Corso Canale, 18. La nuova struttura si va ad affiancare al punto vendita di Corso Piave, inaugurato nel 2001, segno tangibile di come l’offerta commerciale di Lidl sia apprezzata dalla città piemontese.

Il nuovo supermercato è frutto di un progetto di riqualificazione a consumo di suolo zero di un ex magazzino di carpenteria metallica. Importante il risvolto occupazionale di questa operazione: Lidl ha assunto 17 nuovi collaboratori che si vanno ad aggiungere agli oltre 2.100 complessivamente impiegati dall’Insegna nei 70 punti vendita e nelle due piattaforme logistiche (a Volpiano e Biandrate) presenti in Piemonte.

L’attenzione alla sostenibilità ambientale e all’efficienza caratterizza anche questo punto vendita Lidl che rientra in classe energetica A+ ed è dotato di ampie vetrate. Il 100% dell’energia utilizzata dal punto vendita proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a LED di cui dispone consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.

Gli investimenti di lidl in italia

In un contesto di investimenti nazionali decrescenti, Lidl ha investito oltre 400 milioni di euro nel 2018, posizionandosi nella top-25 delle aziende in Italia*. Gli investimenti sono destinati a nuove aperture, ma anche a interventi di manutenzione straordinaria sui negozi, quali ammodernamenti e sostituzioni. Da sottolineare come la componente “green” rappresenti una quota molto rilevante degli investimenti: il 20% circa riguarda infatti interventi di miglioramento dell’efficienza energetica e solo nel 2018 sono stati investiti a questo scopo circa 85 milioni di euro.

* Dati tratti dallo studio "Il contributo di Lidl alla creazione di valore e allo sviluppo sostenibile in Italia" a cura di The European House – Ambrosetti, Milano, ottobre 2019.

l’assortimento: qualità al giusto prezzo

I clienti potranno trovare nel nuovo store un ampio assortimento di più di 2.500 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy. In particolare, la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. Eccellenze tutte italiane come la mozzarella di bufala DOP e la pasta di Gragnano IGP. Per tutta la settimana di apertura Lidl ha previsto anche sconti fino al 50% sull’ortofrutta e su articoli selezionati del reparto macelleria. Per garantire la massima flessibilità di servizio, il nuovo supermercato sarà aperto da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 21:30 e domenica dalle 8:30 alle 21:00.

Contatti per la stampa

Ufficio Comunicazione
stampa@lidl.it
045.6135100

Allegati

Press kit (1)
  • LIDL RADDOPPIA AD ALBA

    LIDL RADDOPPIA AD ALBA: TAGLIO DEL NASTRO IN CORSO CANALE

    Alba, 19.11.2019 12:00:00

Altri comunicati stampa