punto vendita lidl, team, squadra, premi

Un'azienda premiata

Premi e riconoscimenti

picture

BEST WORKPLACE 2019

Nel 2019, per il quinto anno consecutivo, abbiamo ricevuto il riconoscimento di “Best Workplace" (Miglior ambiente di lavoro). Il premio è stato conferito a Lidl Italia dal Great Place to Work Institute, Istituto Internazionale che individua le aziende che sono riuscite a creare un ambiente di lavoro eccellente. Ci siamo aggiudicati questo premio risultando ancora una volta l’unica azienda del settore GDO nella top 10. Per noi di Lidl Italia credere e investire sulle persone e sul loro benessere è la strada giusta da percorrere per raggiungere nuovi ed importanti traguardi. Questo premio rappresenta un ulteriore stimolo a proseguire con grande determinazione ponendo sempre i collaboratori al centro.

TOP EMPLOYER ITALIA E EUROPA 2019

picture

Il “Top Employers Institute” ha confermato, per il terzo anno consecutivo, il nostro elevato standard qualitativo attuato nella gestione delle risorse umane e ci ha riconosciuto come “Top Employer Italia” e “Top Employer Europe”. I contenuti dello studio sono stati numerose best practice in ambito HR: abbiamo dimostrato di offrire eccellenti condizioni di lavoro, efficaci percorsi di formazione e sviluppo rivolti a collaboratori di ogni livello aziendale, iniziative per i collaboratori e avanzate politiche di gestione delle risorse umane.

TOP FRESH RETAILER

Nel 2019 ci siamo aggiudicati per il quinto anno consecutivo il premio “Top Fresh Retailer”, quest’anno nell’importante categoria “Sicurezza Alimentare”. Ad attribuire il riconoscimento sono stati i più qualificati produttori e fornitori italiani di ortofrutta attraverso l’indagine svolta dalla rivista specializzata Fruitbookmagazine. A detta dei giudici che hanno partecipato all’indagine siamo “il Gruppo della GDO più attento alla sicurezza alimentare” perché mettiamo in atto un piano di controlli e di verifiche molto severe per assicurare a tutti i clienti non solo prodotti di altissima qualità, ma anche altamente controllati e sicuri.

PREMIO GOOD EGG

Compassion in World Farming (CIWF), riconosciuta come la maggiore organizzazione non governativa internazionale per il benessere degli animali da allevamento, il 21 giugno 2018 ha consegnato a Parigi i Premi Benessere Animale alle aziende virtuose che si sono distinte per l’adozione di politiche a favore del miglioramento delle condizioni di vita degli animali allevati a scopo alimentare. Siamo stati l’unica azienda italiana della GDO premiata, ricevendo il prestigioso riconoscimento grazie all’impegno di eliminare entro il 2019 le uova di galline allevate in gabbia. Siamo orgogliosi di aver ricevuto il Premio Good Egg che ci è stato conferito per essere stato il primo player della GDO Italiana ad aver attuato una politica virtuosa non solo per le uova in guscio ma anche per quelle presenti come ingrediente nei prodotti. Infatti, abbiamo deciso non solo di eliminare dall’assortimento le uova fresche da galline allevate in gabbia, ma anche di sostituire tutte le uova contenute nei prodotti dell’assortimento fisso a marchio Lidl con uova da allevamento a terra, all’aperto o biologico.