agire in modo equo

Sulla via del domani – per una convivenza più equa e rispettosa

Stima, equità, e rispetto dei diritti umani e degli standard del benessere animale sono indicatori di una convivenza che funziona. Per questo per noi equità significa creare migliori condizioni di vita. Ci impegniamo, infatti, ad offrire un ambiente in cui siano tutelati i diritti umani, promosse la diversità e l'inclusione, garantita una retribuzione adeguata così come l’equilibrio tra vita lavorativa e vita privata e salvaguardato il benessere animale.

Ci impegniamo ogni giorno per migliorare le condizioni di vita e di lavoro delle persone coinvolte dalla nostra attività e per garantire migliori standard di benessere animale.

Buono a sapersi

Più del 10% della popolazione mondiale vive in condizioni di povertà estrema; due terzi delle persone che vivono in questa condizione lavorano nell'agricoltura. 

Il nostro impegno in cifre

importatori, lavoratori e auditor a livello internazionale sono stati formati in materia di lavoro minorile tra il 2017 e il 2021.

%

collaboratori con contratti di lavoro a tempo indeterminato (ultimo aggiornamento gennaio 2023)

tonnellate

eccedenze alimentari donate dal 2018 tramite l'iniziativa “Oltre il carrello” in collaborazione con Banco Alimentare

%

del cacao impiegato per la produzione delle tavolette "Way To Go" proviene da agricolture sostenibili gestite dall’organizzazione di coltivatori ghanesi “Kuapa Kokoo”

Oltre 150.000 €

devoluti a favore di progetti sociali nel 2022

Le nostre sfere di attività relative al tema dell'equità

Le nostre misure per una cooperazione equa

Tutte le pubblicazioni CSR in breve

Scopri tutte le nostre Politiche di Acquisto

footer - sulla via del domani