Come Azienda consapevole del proprio ruolo nel promuovere un sistema alimentare in cui tutti abbiano accesso regolare a una quantità sufficiente di cibo, sosteniamo da diversi anni il lavoro di Fondazione Banco Alimentare, che con oltre 7.600 strutture caritative su tutto il territorio italiano, accoglie annualmente più di 1.6 milioni di persone in difficoltà.
Un piatto di pasta non dovrebbe mancare sulla tavola di nessuno. È per questo che dal 2023 abbiamo ulteriormente rafforzato la nostra collaborazione con il Banco Alimentare: durante il mese di luglio, per due settimane, per ogni pacco di pasta Italiamo venduto nei nostri punti vendita doniamo 0,10€ a Fondazione Banco Alimentare.
È anche grazie ad iniziative come questa che diamo il nostro contributo alla lotta contro la fame, supportando chi tutti i giorni lavora per recuperare cibo ancora buono e lo distribuisce a persone e famiglie in difficoltà.
Per combattere lo spreco alimentare anche i piccoli gesti sono importanti. Poniamo più attenzione alla data di conservazione dei prodotti che acquistiamo e consumiamo per primi quelli che sono prossimi alla scadenza.