essere aperti al dialogo

Sulla via del domani – promuovere insieme il cambiamento

Partendo dai nostri fornitori, attraverso i nostri clienti fino ad arrivare ai nostri collaboratori: in qualità di Azienda leader nel settore della Grande Distribuzione entriamo in contatto con numerosi stakeholder. Lo scambio di informazioni con tali gruppi di interesse è per noi un fattore centrale, in questo modo, infatti, possiamo offrire le nostre conoscenze e best practice, imparando l'uno dall'altro. Siamo convinti che solo collaborando insieme riusciremo ad affrontare le sfide future e a migliorarci ogni giorno.

Noi di Lidl ci impegniamo in un dialogo continuo e trasparente con tutti i nostri stakeholder in un’ottica di miglioramento continuo.

Buono a sapersi

Il commercio dei generi alimentari ricopre, per sua stessa natura, una posizione di collegamento tra produttori e consumatori. La filiera agroalimentare dell’Unione Europea garantisce la sicurezza dell’approvvigionamento alimentare a oltre 400 milioni di cittadini: occupare questa posizione ci permette di contribuire alla produzione e al consumo più responsabile di prodotti di uso quotidiano.

Il nostro impegno in cifre

%

dei nostri colleghi è iscritto all’App per collaboratori Lidl (dato a fine 2022)

circa 140

ore di formazione offerte nel 2022 presso scuole superiori e università all'interno del progetto "Lidl for your future" e il webinar "Tutored"

politiche di acquisto pubblicate per comunicare il nostro impegno in modo trasparente

Oltre 24500

ore di formazione trasversale erogate nel 2022 ai nostri collaboratori (escluse le ore di formazione obbligatoria)

I nostri campi d’azione relativi al tema del dialogo

Tutte le pubblicazioni CSR in breve

Scopri tutte le nostre Politiche di Acquisto

footer - sulla via del domani