INAUGURATO A TRIESTE IL NUOVO LIDL DI VIA POLLAIUOLO

Un complesso intervento di bonifica in un’area da anni degradata che restituisce alla città uno spazio funzionale con una nuova viabilità

04.07.2019 12:00:00 | Trieste

punto vendita lidl trieste pollaiuolo

Si è tenuto stamattina, alla presenza del Sindaco Roberto Dipiazza, il taglio del nastro del nuovo punto vendita Lidl di Via Pollaiuolo, angolo Via Ippodromo. Il nuovo supermercato è frutto di un ambizioso progetto di riqualificazione che restituisce a tutta la cittadinanza triestina un’area di circa 5.000 mq che da oltre 20 anni versava in stato di abbandono.

 

L’intervento di bonifica, che ha previsto anche lo smaltimento di amianto, si estende nell’area compresa tra Via Pollaiuolo, Via Girlandaio, Via Settefontane e Via Pordenone, nei pressi della cosiddetta ex cartotecnica Saul Sadoch. Il nuovo supermercato ha un’area vendita di circa 1.500 mq ed è stato costruito in un’ottica di zero consumo del suolo. Per contenere al massimo la volumetria, la struttura si sviluppa infatti su due piani e vede al piano terra la zona  vendita, mentre al primo piano circa 90 posti auto a disposizione dei clienti. L’attenzione alla sostenibilità e all’efficienza sono alla base di questo edificio che rientra in classe energetica A ed è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, oltre che di un impianto di illuminazione a led e di pareti insonorizzate.

 

Contestualmente all’inaugurazione del nuovo Lidl la comunità potrà godere di un’area che si presenta con una rinnovata immagine e maggiori servizi: i lavori hanno portato infatti il ripristino della viabilità e la cessione al Comune di Via Ghirlandaio a cui si aggiunge l’allargamento di Via Pollaiuolo con la realizzazione di 10 posti auto a disposizione dei cittadini. Per facilitare l’accesso sono stati anche demoliti alcuni edifici pericolanti con un vantaggio in termini di vivibilità e di luminosità dell’area. Il progetto, frutto di un’operazione sinergica della durata di solo 23 settimane di cantiere, ha riportato alla luce il quartiere e ha permesso l’assunzione di ben 10 collaboratori.

 

Umberto Nordio, Direttore Regionale di Lidl Italia, ha dichiarato: “Oggi non siamo qui solo per inaugurare il nostro nuovo punto vendita, ma anche per raccontare di un progetto di riqualificazione che riporta alla luce un’area da anni degradata. Siamo orgogliosi di offrire alla città di Trieste un punto vendita funzionale e moderno che è stato costruito con soluzioni all’avanguardia, senza consumo di suolo. Un servizio aperto alla collettività per la spesa sotto casa che ha portato alla trasformazione dell’area con una nuova viabilità e maggiori parcheggi. Questo intervento esprime tutta la volontà di Lidl di rispondere alle esigenze del territorio ed è stato possibile grazie alla proficua collaborazione instaurata con l’amministrazione comunale.

 

Sugli scaffali del nuovo supermercato di Via Pollaiuolo, angolo Via Ippodromo aperto da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 22:00 e la domenica dalle 8:30 alle 21:00, i clienti potranno trovare un ampio assortimento di oltre 2.000 prodotti. Più dell’80% degli articoli è Made in Italy, in particolare la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. Infine, per tutta la settimana di apertura Lidl ha previsto sconti e offerte su ortofrutta, carne e molti altri articoli.

 

LIDL IN FRIULI VENEZIA GIULIA

Lidl opera in Friuli Venezia Giulia con 29 punti vendita e una piattaforma logistica a Sesto al Reghena (PN) che complessivamente impiegano oltre 850 collaboratori.

Contatti per la stampa

Ufficio Comunicazione
stampa@lidl.it
045.6135100

Categorie


Download

Download (678.91 KB)

Condividi

Allegati
Altri comunicati stampa