LIDL APRE A CONCOREZZO E CREA 18 POSTI DI LAVORO

Taglio del nastro giovedì 12 dicembre del nuovo punto vendita sulla Milano-Imbersago

11.12.2019 12:00:00 | Concorezzo

LIDL CONCOREZZO

Lidl, catena di supermercati leader in Italia con oltre 650 punti vendita e recentemente premiata da “Insegna dell’Anno” come miglior “Supermercato Conveniente”, si appresta ad inaugurare, giovedì 12 dicembre, il suo primo punto vendita a Concorezzo (MB) sulla strada provinciale Milano-Imbersago, all’altezza del concessionario d’auto Fiat. Il taglio del nastro, alla presenza delle autorità cittadine, è fissato per le ore 9:30.

Il nuovo supermercato, che rientra in classe energetica A+, è stato progettato e realizzato con grande attenzione alla sostenibilità ambientale, in linea con la politica di responsabilità sociale di Lidl. Sul tetto della struttura è installato un impianto fotovoltaico da 120 kW. L’Azienda, nel periodo 2014-2018, ha incrementato di ben 18 volte la potenza fotovoltaica installata nei propri punti vendita e centri logistici. Inoltre, il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a LED di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Particolare attenzione è stata posta nel dialogo con la pubblica amministrazione cittadina con la quale si sono realizzate importanti opere pubbliche tra cui la pista ciclopedonale, la riqualificazione di parte della viabilità di Via Milano e l’ampliamento del parcheggio pubblico a servizio del Cimitero Comunale

Molto significativo il risvolto occupazionale di questa inaugurazione: Lidl ha assunto 18 nuovi collaboratori che, dopo un adeguato periodo di formazione, sono pronti ad accogliere i clienti con cortesia e disponibilità. Salgono così ad oltre 100 i dipendenti complessivamente impiegati da Lidl nei 7 punti vendita presenti in provincia, la cui ultima apertura risale a circa 3 mesi fa a Lissone.

Lidl e gli investimenti in lombardia

Nel 2018, Lidl ha investito 425 milioni di euro su tutto il territorio nazionale, di cui circa 68 milioni di euro in Lombardia. La Regione ricopre un ruolo strategico per i piani di sviluppo dell’Insegna che, negli ultimi 5 anni, ha investito complessivamente 240 milioni di euro in progetti immobiliari.

l’assortimento: qualità al giusto prezzo

I clienti potranno trovare nel nuovo store di Via Trieste un ampio assortimento di più di 2.500 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy. In particolare, la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. Eccellenze tutte italiane come la mozzarella di bufala DOP e la pasta di Gragnano IGP. Per tutta la settimana di apertura Lidl ha previsto anche sconti fino al 50% sull’ortofrutta e su articoli selezionati del reparto macelleria. Solo per la giornata d’apertura, inoltre, verrà offerto a tutti i clienti un bicchiere di spremuta d’arancia fresca.

Per garantire la massima flessibilità di servizio, il nuovo supermercato sarà aperto da lunedì a sabato dalle 7:30 alle 21:30 e domenica dalle 8:30 alle 20:00.