LIDL DONA A CROCE ROSSA ITALIANA UN MEZZO PER IL TRASPORTO DI PERSONE DISABILI

19.12.2019 09:00:00 | Roma

Si è tenuta ieri a Roma presso il Centro Operativo Nazionale Emergenze di Croce Rossa Italia, la cerimonia di consegna ufficiale di un pulmino Fiat Ducato attrezzato per il trasporto di persone disabili donato da Lidl Italia. Il mezzo da 4 posti, dotato di adeguato allestimento e dei migliori standard qualitativi, verrà impiegato dal comitato CRI di Matelica (MC).

Alla cerimonia hanno partecipato Francesco Rocca, Presidente Nazionale di Croce Rossa Italiana e Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione & CSR di Lidl Italia oltre a numerosi volontari rappresentanti di diversi Comitati Territoriali della CRI.

Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione & CSR di Lidl Italia ha dichiarato: “Siamo molto felici di offrire a Croce Rossa un sostegno concreto attraverso la donazione di un pulmino per il trasporto di persone disabili. Questo mezzo che viene assegnato al Comitato Territoriale di Matelica, si aggiunge all’ambulanza attrezzata consegnata lo scorso anno ad Amatrice: un gesto volto ad esprimere la nostra vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma del 2016 e un grande rispetto per l’impegno costante dei volontari. La nostra partnership è ormai consolidata e ha visto proprio di recente la messa in vendita nei nostri supermercati di un panettone solidale che andrà a finanziare i numerosi progetti di solidarietà messi in campo da Croce Rossa”.  

Soddisfazione anche da parte del Presidente di CRI Francesco Rocca: “Grazie ai donatori e a tutti coloro che si stanno spendendo per far sì che ci sia efficienza e trasparenza e a chi nei Comitati si prodiga per la comunità. C’eravamo nelle ore successive al sisma del 2016 e ci siamo ancora adesso anche attraverso un progetto per il supporto psicosociale alla popolazione”.

Contatti per la stampa

Ufficio Comunicazione
stampa@lidl.it
045.6135100

Allegati

Press kit (1)
  • LIDL DONA A CROCE ROSSA ITALIANA UN MEZZO PER IL TRASPORTO DI PERSONE DISABILI

    Roma, 19.12.2019 09:00:00

Altri comunicati stampa