LIDL INAUGURA IL SUO PRIMO PUNTO VENDITA A SANT’ANGELO LODIGIANO

• 23 nuove assunzioni per il punto vendita • In contemporanea altre cinque nuove aperture da Nord a Sud per un investimento complessivo di oltre 35 milioni di euro

24.02.2022 12:00:00 | Sant'Angelo Lodigiano

Sant'Angelo Lodigiano

Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con 700 punti vendita nel Paese, oggi segna un nuovo record di punti vendita aperti lo stesso giorno. Son ben sei, infatti, i tagli del nastro in contemporanea lungo tutto lo stivale: da Genova ad Amantea nel cosentino, da Vimodrone, in provincia di Milano, a Bologna, da Sant'Angelo Lodigiano fino alla Sardegna con Selargius (CA). Complessivamente, per la realizzazione di queste strutture di vendita sono stati investiti sul territorio oltre 35 milioni di euro. L'impatto occupazionale dell'operazione è di circa 90 nuovi posti di lavoro creati.

Il nuovo Lidl di Sant’Angelo Lodigiano (LO)

Lidl Italia torna nel Lodigiano e oggi inaugura il suo quinto punto vendita in provincia a Sant'Angelo Lodigiano lungo Viale Piave, collegamento tra il quartiere Malpensata e la direttrice del Pavese. Questa operazione porta con sé un risvolto occupazionale particolarmente positivo grazie all’assunzione di 23 nuovi collaboratori, che si aggiungono alla grande squadra di 20.000 persone già in forza alla Catena in tutta Italia.

Sostenibilità ambientale

Il nuovo supermercato Lidl, che presenta un’area vendita di oltre 1300mq, è stato progettato in linea con la politica di sostenibilità ambientale perseguita dall’Azienda. Sul tetto dell’edificio, infatti, è installato un impianto fotovoltaico da 200 kW, al suo interno è presente un sistema di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle tecnologie tradizionali e il 100% dell’energia che utilizza proviene da fonti rinnovabili. Infine, nel parcheggio dello store, composto da oltre 100 posti auto, è presente a disposizione della clientela una colonnina per la ricarica gratuita di due auto elettriche.

Attenzione al territorio

L’Azienda, che da sempre ripone grande attenzione nei confronti del contesto in cui opera, ha contribuito alla realizzazione di alcuni interventi urbanistici per garantire ai suoi clienti un accesso in sicurezza al punto vendita. Nel dettaglio, per favorire la viabilità sono stati costruiti una rotatoria sulla circonvallazione lungo Viale Piave, che ha previsto il conseguente rifacimento stradale del ramo di ingresso al supermercato, e un nuovo tratto pista ciclabile con lo scopo di agevolare il transito pedonale e su ruote.

Una spesa smart e di convenienza

Dall’apertura del suo primo punto vendita in Italia nel 1992, Lidl ha dimostrato tutta la sua dedizione nell’offrire ai clienti un’esperienza di acquisto piacevole e funzionale. Nel nuovo store di Sant’Angelo Lodigiano, caratterizzato da ampie corsie che mettono ad immediata disposizione una vasta scelta di articoli, il benvenuto all’ingresso è dato dal reparto frutta e verdura, con proposte sempre fresche e salutari e tante referenze certificate Bio. Inoltre, oltre al reparto panetteria con prodotti caldi e croccanti sfornati ogni giorno, si incontra una proposta delle migliori eccellenze gastronomiche del nostro Paese: gustosi latticini, carne e pesce di prima scelta e tante altre proposte DOP, DOC, IGP.

Da oggi arriva, a disposizione dei santangiolini, anche l’App Lidl Plus per smartphone. L’innovativo programma fedeltà che rende la spesa ancora più conveniente, veloce e rivoluziona l’esperienza d’acquisto con numerosi vantaggi e coupon sconto. Scaricando Lidl Plus, i clienti Lidl potranno avere sempre con sé la propria carta fedeltà digitale e beneficiare di offerte dedicate.

Aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e alla domenica dalle 8:30 alle 20:30, questo nuovo supermercato offre, quindi, un servizio al pubblico continuativo in un contesto moderno e smart.