LIDL ITALIA CALA LA CINQUINA: NUOVE APERTURE IN LOMBARDIA, LAZIO, PUGLIA E SICILIA

• L'Azienda inaugura cinque punti vendita a Como, Viterbo, Corato (BA), Putignano (BA) e Carlentini (SR) • Un'operazione da oltre 24 milioni di euro • Creati più di 70 posti di lavoro

16.12.2021 12:00:00 | Como

Lidl Como

Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con oltre 680 punti vendita nel Paese, festeggia oggi un taglio del nastro a dieci mani con l’apertura di ben cinque nuovi store. Dalla Lombardia alla Sicilia, passando per Lazio e Puglia, le inaugurazioni prenatalizie riguardano le città di Como, Viterbo, Corato (BA), Putignano (BA) e Carlentini (SR). Un’operazione che ha portato a un investimento complessivo sul territorio pari a oltre 24 milioni di euro e alla creazione di più di 70 posti di lavoro.

Lidl raddoppia a Como

A un anno di distanza dalla prima apertura, Lidl ha inaugurato questa mattina il secondo supermercato nel capoluogo Comasco. Il nuovo store, che si trova in Via Innocenzo XI 70 in prossimità della stazione ferroviaria di Como San Giovanni, si presenta con un look moderno e un format di vendita progettato per offrire il miglior servizio al cliente. Il taglio del nastro, a cui ha partecipato il Sindaco Mario Landriscina, segna un importante risvolto anche dal punto vista occupazionale, grazie alla creazione di 24 nuovi posti di lavoro che rientrano nel più ampio piano di assunzioni dell’Insegna.

Per garantire la massima flessibilità, il punto vendita rispetterà i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 9:00 alle 20:00.

Una struttura a ridotto impatto ambientale

Lo store, che si estende su un’area vendita di oltre 1.400 mq, nasce favorendo un consumo di suolo pari a zero. Il supermercato, infatti, sorge su un’area precedentemente occupata da un edificio commerciale, garantendo così continuità ad un’attività di vendita a servizio del centro cittadino di Como. Con l’obiettivo di limitare l’impatto ambientale della costruzione, la struttura favorisce l’integrazione di tecnologie sostenibili, come il sistema di luci a LED installato al suo interno che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla tradizionale illuminazione. Inoltre, il parcheggio dello store, che conta oltre 100 posti, è munito di colonnine per il rifornimento di auto e bici elettriche.

Per una spesa semplice e smart

Il nuovo punto vendita offre ai clienti della città di Como una disposizione intuitiva dell’assortimento per un’esperienza di acquisto semplice e smart. Partendo dal reparto frutta e verdura, è disponibile una vasta scelta di referenze che vengono consegnate fresche al punto vendita ogni giorno. Nell’angolo panetteria, invece, è possibile trovare un assortimento ricco e gustoso di pane caldo e fragrante che viene sfornato più volte al giorno, insieme a un’ampia varietà di prodotti da forno dolci e salati. Inoltre, per chi desidera provare piatti genuini e completi ma ha poco tempo a disposizione, l’Azienda ha pensato a un corner dedicato alle specialità arrosto, che si aggiunge all’offerta “to go” comprendente tramezzini, focacce e smoothies. Ampliano la proposta il reparto dedicato alle offerte settimanali, con tante decorazioni a tema natalizio, e quello per la cura della persona, in cui trovare le ultime novità del makeup e deliziosi cofanetti regalo. Un vasto assortimento di referenze di qualità, molte delle quali si fregiano anche di certificazioni riconosciute a livello internazionale che ne garantiscono la sostenibilità o la provenienza da agricoltura biologica.