LIDL RADDOPPIA A VARESE E APRE IN VIA CARLO CARCANO

• Una struttura sostenibile dal look moderno e funzionale • In contemporanea altre due nuove aperture a Catania e Terni

24.11.2022 12:00:00 | VARESE

FOTO INAUGURAZIONE VARESE

Lidl Italia, Catena di supermercati leader nella GDO con oltre 700 punti vendita nel Paese, festeggia oggi triplice taglio del nastro. L’Azienda, infatti, ha inaugurato in contemporanea tre nuovi punti vendita in altrettante provincie dello Stivale: a Varese, Terni e Catania. Complessivamente, l'impatto occupazionale è di oltre 50 nuovi posti di lavoro.

Il nuovo Lidl di Varese

Alla presenza del Sindaco Davide Galimberti, questa mattina Lidl Italia ha inaugurato il suo secondo punto vendita a Varese, in Via Carlo Carcano 6. Con un look moderno e funzionale e un format che risponde alla più recente immagine aziendale, questa apertura è frutto di un progetto di riqualificazione e recupero di un’area dismessa con conseguente consumo di suolo pari a zero. Positivo anche il risvolto occupazionale dell’operazione, che ha portato all’assunzione di 24 nuovi collaboratori.

Riqualificazione e edilizia green

Il nuovo punto vendita presta grande attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica. La struttura, che prende il posto di una falegnameria dismessa da decenni, ospita un’area vendita di circa 1250 m² ed è espressione di un’edilizia sostenibile. L’immobile, infatti, appartiene alla classe energetica A3, è dotato di un impianto fotovoltaico da 164 kW e di ampie vetrate che sfruttano la luce naturale per assicurare trasparenza e luminosità. Oltre a disporre di luci a LED che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie, il supermercato impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Si tratta quindi di una struttura che rispetta appieno le importanti misure che l’Insegna ha attuato negli ultimi anni verso la completa sostenibilità energetica, concretizzando il proprio passaggio da un mix energetico centrato sui combustibili fossili a uno basato sulle fonti rinnovabili. I clienti possono usufruire di un parcheggio dotato di oltre 90 posti auto. Infine, l’Azienda, che da sempre ripone grande attenzione nei confronti del contesto in cui opera, ha realizzato una pista ciclopedonale con un nuovo impianto di illuminazione e attigue zone verdi piantumate.

Per un Natale all’insegna di qualità e convenienza

Dal reparto frutta e verdura, con proposte sempre fresche e un’ampia scelta di referenze biologiche, all’angolo panetteria, con prodotti sfornati più volte al giorno, fino ai prodotti per la cura della persona, il nuovo punto vendita di Varese offre tutto il vasto assortimento Lidl. In più, per vivere al meglio le festività natalizie, i clienti della città etnea potranno ritrovare sugli scaffali anche la linea Deluxe, gamma di prodotti gourmet che porta in tavola sapori e profumi ricercati e sfiziosi. Quest’anno, inoltre, una selezione dei suoi prodotti si fregia del Sigillo “Approvato da Gambero Rosso”, ideato in esclusiva per Lidl Italia, a ulteriore garanzia del vincente binomio di qualità e convenienza perseguito dell’Azienda. Lo store di Via Carlo Carcano aspetta la clientela con un orario di apertura esteso su sette giorni: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 8:30 alle 20:30.

Contatti per la stampa

Ufficio Comunicazione
stampa@lidl.it
045.6135100

Categorie


Download

Download (17.45 MB)

Condividi

Allegati
Altri comunicati stampa