LIDL SI RINNOVA A ROMA

• Nuovo store in Via Casal Bianco che sostituisce il punto vendita sempre sulla stessa via • In contemporanea, oggi l'Azienda inaugura ben sei punti vendita a Lecco, Torino, Milano (doppia apertura), Cattolica (RN) e Roma

23.02.2023 11:00:00 | Roma

Nuova apertura Roma

Lidl Italia, Catena di supermercati leader nella GDO con oltre 700 punti vendita nel Paese, si appresta a chiudere il mese di febbraio con un exploit di nuovi punti vendita. Questa mattina, infatti, l’Azienda ha inaugurato in contemporanea i suoi nuovi store di Cattolica (RN), Lecco, Torino, Roma e in doppia sede a Milano. Le sei aperture si aggiungono alle 13 realizzate da Lidl da inizio anno a oggi, a testimonianza di un piano di sviluppo strutturato da Nord a Sud del Paese. Un intervento significativo per il territorio anche dal punto di vista occupazionale, grazie alla creazione di 100 posti di lavoro.

Lidl a Roma

Il nuovo store Lidl di Via di Casal Bianco sostituisce il punto vendita dell’Insegna - situato sulla stessa via - inaugurato nel 2010 e non più rispondente alla nuova immagine aziendale. Con questa inaugurazione, i clienti della zona potranno così godere di una rinnovata esperienza d’acquisto, più moderna e funzionale. Positivo il riscontro dal punto di vista occupazionale di questa apertura, con la creazione di 15 nuovi posti di lavoro che si uniscono alla grande squadra di Lidl Italia di cui fanno parte più di 21.000 persone su tutto il territorio nazionale. Per chi volesse cogliere le opportunità lavorative che l’insegna offre a Roma è possibile consultare le posizioni aperte e candidarsi direttamente al seguente link .

Un’opera di edilizia green

L’attenzione di Lidl Italia per l’ambiente trova riscontro anche nella progettazione sempre più green dei propri store e nell’adozione di avanzate soluzioni per il risparmio energetico. Il nuovo punto vendita di Via di Casal Bianco, infatti, rientra in classe A4 ed è caratterizzato da ampie vetrate che assicurano trasparenza e luminosità, sfruttando al massimo la luce naturale. Contribuiscono all’efficienza di questo punto vendita, che si sviluppa su un’area vendita di circa 1.300 mq, anche il sistema di luci a LED, che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie, e la provenienza da fonti rinnovabili del 100% dell’energia utilizzata. Sul tetto del supermercato è presente un impianto fotovoltaico da 171 kW, in linea con le misure attuate dall’Insegna negli ultimi anni per concretizzare il proprio passaggio da un mix energetico centrato sui combustibili fossili ad uno basato sulle fonti rinnovabili.

Un servizio smart e flessibile

Questo nuovo supermercato, dotato di un parcheggio di oltre 100 posti auto, è aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 22:00 per offrire al pubblico un servizio continuativo in un contesto moderno e smart. A disposizione di tutti i clienti vi è anche l’App Lidl Plus per smartphone: un programma fedeltà 100% digitale che rende la spesa ancora più conveniente, veloce ed offre numerosi vantaggi e coupon sconto. Scaricando Lidl Plus, sarà possibile avere sempre con sé la propria carta fedeltà digitale e beneficiare di offerte dedicate in store.

Contatti per la stampa

Ufficio Comunicazione
stampa@lidl.it
045.6135100

Categorie


Download

Download (23.21 MB)

Condividi

Allegati
Altri comunicati stampa