LIDL SI RINNOVA E TAGLIA IL NASTRO A TERNI

• Una struttura sostenibile dal look moderno e funzionale • In contemporanea altre due nuove aperture a Varese e a Catania

24.11.2022 12:00:00 | TERNI

FOTO NUOVA APERTURA TERNI

Lidl Italia, Catena di supermercati leader nella GDO con oltre 700 punti vendita nel Paese, festeggia oggi un triplice taglio del nastro. L’Azienda, infatti, ha inaugurato in contemporanea tre nuovi punti vendita in altrettante provincie dello Stivale: a Terni, Varese e Catania. Complessivamente, l'impatto occupazionale è di oltre 50 nuovi posti di lavoro.

Il nuovo Lidl di Terni

Oggi Lidl Italia ha inaugurato il nuovo punto vendita di Terni, in Via Romagna. Con un look moderno e funzionale e un format che risponde alla più recente immagine aziendale, questa apertura sostituisce lo storico supermercato Lidl che si trovava nella stessa via a pochi metri di distanza, per un’esperienza d’acquisto del tutto rinnovata. Positivo anche il risvolto occupazionale dell’operazione, con l’assunzione di 4 collaboratori che saranno affiancati con professionalità ed esperienza dai colleghi già in forza nella vecchia sede del supermercato.

Una struttura proiettata verso il futuro

La progettazione della struttura, che ospita un’area vendita di circa 1400 m², ha visto l'utilizzo di metodi costruttivi moderni e attenti sia alla sostenibilità ambientale che all’efficienza energetica. L’immobile, infatti, appartiene alla classe energetica A3, è dotato di un impianto fotovoltaico da 161 kW e di ampie vetrate che sfruttano la luce naturale per assicurare la massima luminosità. Oltre a disporre di luci a LED che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie, il supermercato impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Si tratta quindi di una struttura che rispetta appieno le importanti misure che l’Insegna ha attuato negli ultimi anni verso la completa sostenibilità energetica, concretizzando il proprio passaggio da un mix energetico centrato sui combustibili fossili a uno basato sulle fonti rinnovabili.

Infine, Lidl, che da sempre ripone grande attenzione nei confronti del contesto in cui opera, ha contribuito alla realizzazione di un’area verde di circa 350 mq e di uno skate park in Zona Fiori che verrà ultimato nelle prossime settimane. La Catena si è, inoltre, occupata della realizzazione di corsie pedonali e di altri interventi urbanistici per garantire un accesso in sicurezza al parcheggio dello store, il quale conta oltre 80 posti auto.

Per un Natale all’insegna di qualità e convenienza

Dal reparto frutta e verdura, con proposte sempre fresche e un’ampia scelta di referenze biologiche, all’angolo panetteria, con prodotti sfornati più volte al giorno, fino ai prodotti per la cura della persona, il nuovo punto vendita di Terni offre tutto il vasto assortimento Lidl. In più, per vivere al meglio le festività natalizie, i clienti della città etnea potranno ritrovare sugli scaffali anche la linea Deluxe, gamma di prodotti gourmet che porta in tavola sapori e profumi ricercati e sfiziosi. Quest’anno, inoltre, una selezione dei suoi prodotti si fregia del Sigillo “Approvato da Gambero Rosso”, ideato in esclusiva per Lidl Italia, a ulteriore garanzia del vincente binomio di qualità e convenienza perseguito dell’Azienda. Un punto di riferimento per gli acquisti, in cui i clienti di Terni possono trovare tutto il necessario per la spesa quotidiana, dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21:00.