NUOVA SEDE PER LIDL A FROSINONE

• Creati 10 nuovi posti di lavoro • Un esempio di edilizia sostenibile • In contemporanea l’inaugurazione dei nuovi Lidl di Senigallia (AN) e Bovisio Masciago (MB)

16.02.2023 11:00:00 | Frosinone

NUOVA SEDE PER LIDL A FROSINONE

Lidl Italia, Catena di supermercati leader nella GDO con oltre 700 punti vendita nel Paese, tocca oggi quota 13 store inaugurati da inizio anno. Questa mattina, infatti, l’Azienda festeggia in contemporanea tre tagli del nastro, rispettivamente a Frosinone, Senigallia (AN) e Bovisio Masciago (MB). Questa operazione ha generato un significativo impatto occupazionale con l’assunzione complessiva di circa 50 nuovi collaboratori, i quali si uniscono così alla grande squadra Lidl, di cui fanno parte più di 21.000 persone su tutto il territorio nazionale.

Il nuovo Lidl di Frosinone

Lidl Italia ha inaugurato oggi a Frosinone, alla presenza del Sindaco Riccardo Mastrangeli, un supermercato dal layout completamente ridisegnato, nell’ottica di offrire alla clientela una rinnovata esperienza d’acquisto. Il nuovo store in Via dei Monti Lepini, che rispecchia il più recente format commerciale dell’Insegna, sostituisce lo storico punto vendita di Via Maria, 85. Questa apertura ha portato anche all’assunzione di 10 collaboratori che vanno ad aggiungersi alla consolidata squadra già presente sul territorio. Per garantire la massima flessibilità di servizio gli orari di apertura del nuovo punto vendita Lidl sono i seguenti: dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00. A disposizione della clientela sono presenti in totale circa 110 posti auto gratuiti.

Edilizia green e opere di urbanizzazione

Lo store si sviluppa su un’area vendita di circa 1300 m² ed è stato progettato con particolare attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale, utilizzando l’integrazione di tecnologie sostenibili e sistemi di efficientamento energetico. La struttura, infatti, rientra in classe energetica A4 e dispone di ampie vetrate che assicurano trasparenza e luminosità, sfruttando al massimo la luce naturale. Il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili ed è presente un impianto fotovoltaico in copertura e sulle pensiline ombreggianti del parcheggio da 288 kW. Lo store è dotato anche di un sistema di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie. Oltre alla costruzione del nuovo supermercato, l’Azienda della GDO si è occupata della realizzazione della viabilità di accesso al punto vendita e del miglioramento della fruibilità del tratto di marciapiede di Via Tommaso Landolfi. In tale contesto Lidl ha contribuito anche alla realizzazione di parcheggi ad uso pubblico, alla creazione di verde urbano per un’area di circa 800 mq e alla fornitura di due gazebi in legno per la scuola dell'infanzia di Polledrara.

Per una spesa completa e di qualità

Il nuovo store è caratterizzato da ampie corsie e dal più recente layout espositivo della Catena, che pone ad immediata disposizione della clientela un ventaglio di articoli al miglior rapporto qualità-prezzo. Il reparto frutta e verdura è il biglietto da visita dell’Azienda, con tanti prodotti freschi e biologici, seguito dall’angolo panetteria e da un corner dedicato alla gastronomia e ai piatti pronti. Completano l’assortimento di oltre 3.500 referenze sia food che non food, i prodotti per la cura della casa e della persona e il pet food per gli amici a quattro zampe.