NUOVA SEDE PER LIDL A MANTOVA

• Un nuovo punto vendita in zona Ponte Rosso • Una struttura a consumo di suolo zero dal look moderno e funzionale • Taglio del nastro insieme a Bruno Euronics

21.07.2022 12:00:00 | Mantova

taglio del nastro mantova

Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO formata da una squadra di oltre 20.000 persone e più di 700 punti vendita sul territorio nazionale, ha inaugurato oggi a Mantova, in Via Verona 81/83, un nuovo store alla presenza del Vice Sindaco Giovanni Buvoli. La struttura, sita in zona Ponte Rosso, offre ai clienti del Comune un’esperienza d’acquisto del tutto rinnovata e funzionale sostituendo lo storico punto vendita di Via Bottoni non più rispondente alla nuova immagine aziendale.

Un’area vendita green con consumo di suolo zero

Questa nuova apertura nel mantovano segna per Lidl un’ulteriore conferma della volontà di perseguire la propria leadership sul tema della sostenibilità e della circolarità nel settore della GDO. La nuova struttura, infatti, è il risultato di un progetto di ristrutturazione di un’intera area commerciale ormai dismessa da anni, con conseguente consumo di suolo pari a zero. L’area vendita occupata dallo store, di circa 1.500 mq, è inoltre dotata di un impianto fotovoltaico da oltre 340 kW e di ampie vetrate utili a favorire la luminosità naturale, con conseguente riduzione dei consumi di energia. Lo stabile rientra in classe energetica A2 e, oltre a disporre di un impianto di luci a LED che permette di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie, impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

Lidl per il territorio

La completa riqualificazione delle aree esterne e dell’involucro edilizio in zona Ponte Rosso, da parte di Lidl, ha consentito anche l'inserimento dell'attività commerciale complementare di Bruno Euronics: realtà imprenditoriale di elettronica di consumo a proprietà totalmente italiana con 34 punti vendita diretti, che oggi inaugura insieme alla Catena la sua attività e la rinata superficie commerciale.

Inoltre, Lidl, che da sempre presta grande attenzione al contesto in cui opera, ha contribuito alla realizzazione di una rotatoria su via Verona per migliorare la viabilità e la sicurezza della pista ciclo-pedonale e dell’ingresso al parcheggio del punto vendita composto da oltre 280 posti auto, di cui più di 90 interrati, e che dispone di una colonnina per la ricarica gratuita di due auto elettriche a favore della clientela.  

Per una spesa completa e di qualità

Nel nuovo store, i clienti di Mantova sono accolti da ampie corsie e dal più recente layout espositivo della Catena trovando così, ad immediata disposizione, l’ampio ventaglio di articoli di qualità a cui sono affezionati. Il reparto frutta e verdura è il biglietto da visita dell’Azienda, composto da prodotti freschi e biologici, seguito dall’angolo panetteria e da un corner dedicato alle specialità arrosto. Completano l’assortimento oltre 3.500 referenze sia food che non food, l’isola dedicata al pesce con tante proposte sfuse surgelate, i prodotti per la cura della casa e della persona e il pet food per gli amici a quattro zampe. Una vasta scelta di referenze, a cui si aggiungono anche quelle senza glutine o senza lattosio e la gamma di prodotti “to go” pronti al consumo.  Un’ampia selezione, già conosciuta dalla clientela mantovana, all’ottimo rapporto qualità-prezzo di sempre. Una convenienza a cui contribuisce anche la massima flessibilità di servizio, dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 8:00 alle 20:00.

Contatti per la stampa

Ufficio Comunicazione
stampa@lidl.it
045.6135100

Categorie


Condividi

Altri comunicati stampa