TAGLIO DEL NASTRO PER LIDL A CASALE MONFERRATO

Inaugurazione giovedì 28 novembre per il nuovo supermercato a consumo di suolo zero

26.11.2019 12:00:00 | Casale Monferrato
TAGLIO DEL NASTRO PER LIDL A CASALE MONFERRATO

TAGLIO DEL NASTRO PER LIDL A CASALE MONFERRATO

Si terrà giovedì 28 novembre alle ore 8:00 l’inaugurazione del primo punto vendita Lidl a Casale Monferrato (AL) in Via Negri, 45. L’Insegna, presente in Italia con 650 punti vendita, amplia così la sua presenza in Piemonte, Regione dove conta già 70 punti vendita e due piattaforme logistiche (a Volpiano e Biandrate) che complessivamente impiegano oltre 2.100 collaboratori.

La riduzione del consumo di suolo rappresenta uno dei cardini delle attività immobiliari di Lidl che, infatti, sono orientate al target di zero consumo netto di suolo come previsto per il 2050 dalla Commissione Europea. In quest'ottica, si inserisce anche il nuovo supermercato Lidl di Casale frutto di un progetto di riqualificazione e recupero di un’area occupata da un capannone artigianale abbandonato dal 2014.

L’attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale e all’efficienza caratterizza anche questo punto vendita Lidl che rientra in classe energetica A+ ed è dotato di ampie vetrate, oltre che di pareti insonorizzate. Il 100% dell’energia utilizzata dal punto vendita proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a LED di cui dispone consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Sul tetto della struttura è installato un impianto fotovoltaico da 50 kW e, grazie al sistema di recupero delle acque piovane per l’irrigazione delle aree verdi, viene ridotto anche il consumo idrico. Nel parcheggio sono inoltre installate delle colonnine di ricarica per auto elettriche a disposizione della clientela.

 

Gli investimenti di lidl in italia

In un contesto di investimenti nazionali decrescenti, Lidl ha investito oltre 400 milioni di euro nel 2018, posizionandosi nella top-25 delle aziende in Italia*. Gli investimenti sono destinati a nuove aperture, ma anche a interventi di manutenzione straordinaria sui negozi, quali ammodernamenti e sostituzioni. Da sottolineare come la componente “green” rappresenti una quota molto rilevante degli investimenti: il 20% circa riguarda infatti interventi di miglioramento dell’efficienza energetica e solo nel 2018 sono stati investiti a questo scopo circa 85 milioni di euro.

* Dati tratti dallo studio "Il contributo di Lidl alla creazione di valore e allo sviluppo sostenibile in Italia" a cura di The European House – Ambrosetti, Milano, ottobre 2019.

 

L’assortimento: qualità al giusto prezzo

I clienti potranno trovare nel nuovo store un ampio assortimento di più di 2.500 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy. In particolare, la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. Eccellenze tutte italiane come la mozzarella di bufala DOP e la pasta di Gragnano IGP. Per tutta la settimana di apertura Lidl ha previsto anche sconti fino al 50% sull’ortofrutta e su articoli selezionati del reparto macelleria. Per garantire la massima flessibilità di servizio, il nuovo supermercato sarà aperto da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 21:00 e domenica dalle 9:00 alle 20:00.

Contatti per la stampa

Ufficio Comunicazione
stampa@lidl.it
045.6135100

Allegati

Press kit (1)
  • TAGLIO DEL NASTRO PER LIDL A CASALE MONFERRATO

    Casale Monferrato, 26.11.2019 12:00:00

Altri comunicati stampa