La nostra collaborazione con Albero della Vita

La nostra collaborazione con L'Albero della Vita

picture

Con l’intenzione di essere vicini anche ai più piccoli, in occasione della Pasqua 2020 abbiamo avviato una collaborazione con L’Albero della Vita onlus a tutela dei minori in difficoltà. Per ogni uovo di cioccolato Deluxe venduto, Lidl donerà 1 euro a favore della fondazione.

L’Albero della Vita nasce nel 1997 con l’obiettivo di proteggere la vita dei bambini in difficoltà e trasformare il disagio in una nuova opportunità. Opera per l’accoglienza dei minori allontanati dalle famiglie di origine a causa di situazioni di abbandono, incuria, abusi o maltrattamenti, gestendo comunità di accoglienza e l’affido famigliare. Assicura il benessere dei bambini, delle loro famiglie e delle comunità di appartenenza, promuovendo la tutela dei diritti.

I fondi raccolti andranno a finanziare diversi progetti, tra i quali il progetto nazionale “Varcare la soglia” a contrasto della povertà minorile e le case di accoglienza per bambini e ragazzi “ZeroSei” e “La Bussola”.

Varcare la Soglia, è un progetto presente a Milano, Genova, Catanzaro, Napoli e Palermo. Questo programma aiuta le famiglie in povertà estrema a superare il momento difficile e a ricostruirsi una vita nuova e felice.

ZeroSei è una vera e propria casa, a Milano, nata per prendersi cura dei bambini da 0 a 6 anni, allontanati dal nucleo familiare di origine per gravi incurie fisiche e affettive, violenze e abusi.

La Bussola è una comunità di accoglienza attiva a Borgarello (Pavia) che accoglie bambini dai 3 ai 12 anni che provengono da contesti di grave degrado sociale, familiare e culturale e sono spesso vittime di violenze. In questa casa ricevono cure e attenzioni per crescere amati e sereni.