DUE DILIGENCE NELLE NOSTRE CATENE DI FORNITURA

DUE DILIGENCE NELLE NOSTRE CATENE DI FORNITURA

Noi di Lidl prendiamo molto seriamente la nostra responsabilità nel rispettare gli obblighi di due diligence in materia di diritti umani e impatto ambientale legati alla nostra attività. Pertanto, ci facciamo promotori, attraverso un impegno concreto, dei miglioramenti nelle nostre catene di fornitura così come nelle nostre aree di attività.

Come azienda leader della GDO, riteniamo che sia nostra responsabilità rispettare e rafforzare gli standard sociali e ambientali lungo tutta la filiera, al fine di prevenire possibili criticità e affrontare al meglio le sfide del futuro.

INFORMAZIONI PER I NOSTRI PARTNER COMMERCIALI

Condividiamo con voi, in qualità di partner commerciali, la responsabilità delle nostre catene di fornitura e dei loro impatti attraverso il Codice di Condotta che definisce le nostre aspettative nei vostri confronti in materia di diritti umani e ambientali. Il documento è stato, infatti, aggiornato e rispecchia l’evoluzione dei requisiti normativi in materia.

Per garantire che questi standard siano implementati anche nelle nostre catene di fornitura, vi offriamo l’opportunità di approfondire il tema in una formazione online della durata di dieci minuti.

Vi invitiamo, quindi, a prendere visione del video qui sotto che può essere condiviso al vostro interno qualora lo riteniate opportuno.

FORMAZIONE ONLINE

SULLA VIA DEL DOMANI – ASSUMIAMOCI LA RESPONSABILITÀ

Per noi di Lidl assumerci la responsabilità significa porci delle domande e formulare delle risposte che guardano al futuro, in particolare laddove le nostre azioni hanno un impatto sulle persone e sull’ambiente.

Ulteriori informazioni sul nostro impegno per la sostenibilità sono disponibili sul nostro sito web: