Pesce e crostacei
Consapevoli della nostra responsabilità nei confronti dell’uomo e della natura, come Lidl Italia puntiamo ogni giorno a ridurre l’impatto del nostro operato sull’ambiente.
Seguendo il nostro motto “Sulla via del domani”, ci impegniamo a promuovere una pesca più sostenibile per salvaguardare le specie ittiche e gli ecosistemi marini. La politica per l’acquisto sostenibile di pesce, crostacei e relativi sottoprodotti viene garantita attraverso una stretta collaborazione con i nostri fornitori e la certificazione dei prodotti ittici.
Per l’assortimento continuativo di pesce e crostacei a marchio Lidl, siamo fieri di poter offrire ai nostri clienti una varietà di articoli surgelati, freschi, gastronomia e conserve di pesce con certificazione MSC o ASC. Abbiamo raggiunto il nostro proposito di aumentare costantemente il numero di referenze certificate per poter offrire ai nostri clienti, in maniera progressiva, un assortimento in gran parte certificato e pescato con metodologie sostenibili (raggiungendo il 100% dei prodotti nel 2022).
Come Lidl Italia ci impegniamo a:
- ridurre l’impatto della pesca sugli ecosistemi attraverso l’utilizzo di metodi di pesca e acquacoltura più sostenibili.
- preferire specie di pesci e crostacei provenienti da stock non sovrasfruttati o che non siano a rischio di estinzione.
- fornire un’informazione trasparente ai nostri clienti sulla provenienza e sul metodo di pesca dei prodotti ittici attraverso una chiara etichettatura.
- escludere qualsiasi forma di pesca illegale, non segnalata o regolamentata e che non rispetti i diritti umani.
- eventuali procedure di trasbordo avvengono solo se controllate.
- sostenere pratiche di cattura e di allevamento rispettose dell’ambiente e degli animali
- promuovere un uso responsabile di medicinali e sostanze chimiche e una corretta gestione dei rifiuti nell’acquacoltura, rispettando le esigenze delle specie ittiche allevate.