16° PUNTO VENDITA PER LIDL A TORINO

• Creati 19 nuovi posti di lavoro • In contemporanea, oggi l'Azienda inaugura ben sei punti vendita a Lecco, Torino, Milano (doppia apertura), Cattolica (RN) e Roma

23.02.2023 11:00:00 | Torino

Lidl nuova apertura Torino

Lidl Italia, Catena di supermercati leader nella GDO con oltre 700 punti vendita nel Paese, si appresta a chiudere il mese di febbraio con un exploit di nuovi punti vendita. Questa mattina, infatti, l’Azienda ha inaugurato in contemporanea i suoi nuovi store di Cattolica (RN), Lecco, Torino, Roma e in doppia sede a Milano. Le sei aperture si aggiungono alle 13 realizzate da Lidl da inizio anno a oggi, a testimonianza di un piano di sviluppo strutturato da Nord a Sud del Paese. Un intervento significativo per il territorio anche dal punto di vista occupazionale, grazie alla creazione di 100 posti di lavoro.

Lidl a Torino

A quasi un anno di distanza dalla sua ultima apertura in Borgo Filadelfia, Lidl Italia amplia la sua presenza a Torino inaugurando il suo 16° punto vendita in Via Lancia. L’operazione ha una ricaduta occupazionale positiva grazie all’assunzione di 19 nuovi collaboratori che si aggiungono alla grande squadra di cui fanno parte più di 21.000 persone su tutto il territorio nazionale. Il supermercato, che si estende su una superficie commerciale di oltre 1200 mq, è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:00 alle 21:00 per garantire sempre la massima flessibilità di servizio. A favore della clientela, inoltre, dispone di due parcheggi: uno interrato con oltre 130 posti auto e uno eterno composto da 17 ulteriori posteggi.

Zero consumo di suolo ed edilizia green

Il punto vendita Lidl rispetta i più recenti metodi di costruzione aziendale volti a ridurre il più possibile l’impatto ambientale e dispone di avanzati sistemi per incrementare la propria efficienza energetica. La nuova struttura è, infatti, frutto di un intervento con un consumo di suolo pari a zero, grazie alla riqualificazione edilizia dell’ex sito produttivo della casa automobilistica Lancia chiuso negli anni ’90. Lo store, inoltre, utilizza energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili e sul tetto è presente un impianto fotovoltaico da 105kW. All’interno, l’illuminazione è garantita da un sistema di luci a LED che consente il risparmio di oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie.

Attenzione al territorio

Lidl Italia, da sempre attenta al territorio in cui opera, con questa nuova operazione prende parte al Programma Integrato relativo all’area occupata dagli stabilimenti ex Lancia. Il progetto urbanistico ha previsto la trasformazione degli spazi ai fini della realizzazione di un nuovo quartiere a destinazione residenziale e terziario-commerciale. L’Azienda vi ha contribuito, oltre che con la realizzazione del nuovo punto vendita, anche con alcune importanti opere di urbanizzazione come il miglioramento della viabilità su via Lancia attraverso la costruzione di piste ciclabili, il rifacimento dei marciapiedi e l’inserimento di una nuova rotonda all'incrocio con Via Caraglio. Per quest’ultima, la Catena ha inoltre eseguito la riqualificazione di percorsi pedonali, con l’aggiunta di aiuole verdi, la creazione di parcheggi su strada e ha attuato il miglioramento della pavimentazione dell'asse viario. Insieme alla ristrutturazione del parcheggio pubblico Chiribiri, infine, Lidl ha anche preso parte alla realizzazione di una piazza pedonale di circa 4.000 mq, adiacente al punto vendita, composta da un parco giochi, un’area fitness e una fontana posta all’ingresso con accesso da via Lancia.

Una spesa smart e di qualità

Il nuovo store di Torino dà il benvenuto ai suoi clienti con il reparto frutta e verdura. Segue l’angolo panetteria, con il suo inconfondibile profumo di pane caldo e prodotti da forno dolci e salati. Non mancano, poi, prodotti biologici, freefrom e vegan per venire incontro alle varie esigenze nutrizionali.  Infine, ampliano la proposta il reparto dedicato alla cura della casa e della persona, in cui trovare le ultime novità, e quello rivolto agli amici a quattro zampe, sempre ad un ottimo rapporto qualità - prezzo. Un one stop shop che vuole offrire ai clienti l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e smart.