A VERONA LIDL SI TRASFERISCE IN CORSO VENEZIA CON UNO STORE INNOVATIVO E “GREEN”

• In contemporanea altre tre nuove aperture a Cesano Maderno (MB), Paullo (MI) e Caltanissetta • Un intervento a consumo di suolo zero

26.01.2023 11:00:00 | Verona

Lidl Italia ha inaugurato oggi a Verona un supermercato dal layout contemporaneo e completamente ridisegnato

Lidl Italia, Catena di supermercati leader nella GDO con oltre 700 punti vendita nel Paese, dà il benvenuto al 2023 inaugurando ben 8 nuovi punti vendita in meno di un mese. Solo questa mattina, infatti, l’Azienda festeggia quattro tagli del nastro, i quali si aggiungono alle altrettante aperture celebrate in tutta Italia nelle scorse settimane. Le inaugurazioni di oggi hanno aperto al pubblico i nuovi punti vendita di Caltanissetta, Cesano Maderno (MB), Paullo (MI) e Verona. Questa operazione genera complessivamente un impatto occupazionale positivo con l’assunzione di oltre 30 nuovi collaboratori, i quali si uniscono così alla grande squadra Lidl, di cui fanno parte più di 21.000 persone su tutto il territorio nazionale.

Il nuovo Lidl di Verona

Lidl Italia ha inaugurato oggi a Verona un supermercato dal layout contemporaneo e completamente ridisegnato, nell’ottica di offrire alla clientela una rinnovata esperienza d’acquisto. Lidl ha deciso infatti di trasferire lo storico punto vendita sito in via Via Unità di Italia 382 in un nuovo store in Corso Venezia 129 che rispecchia il più recente format commerciale della Catena. Questa apertura ha portato anche all’assunzione di 14 collaboratori che vanno ad aggiungersi alla consolidata squadra già presente sul territorio. Per garantire la massima flessibilità di servizio gli orari di apertura del nuovo punto vendita Lidl sono i seguenti: dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 21:00. A favore della clientela sono presenti in totale circa 130 posti auto gratuiti.

Un supermercato attento all’ambiente

Il nuovo supermercato presenta un’area vendita di oltre 1.300 mq ed è stato realizzato con grande attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica. L’Insegna ha infatti costruito questo nuovo store a consumo di suolo zero riqualificando un’area dismessa dove sorgeva in precedenza una concessionaria. L’edificio rientra, inoltre, in classe energetica A4, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale e dispone di un impianto fotovoltaico da 280 kW. Sempre in ottica green, il 100% dell’energia utilizzata dal punto vendita proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a LED di cui è fornito consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. 

Infine, l’Azienda, che da sempre ripone grande attenzione nei confronti del contesto in cui opera, ha eseguito alcune opere di urbanizzazione a favore della comunità, tra cui una rotatoria e un controstrada che affianca Corso Venezia con parcheggi ad uso pubblico.  

Una spesa smart e sostenibile

Il nuovo punto vendita Lidl, vuole offrire ai clienti l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e smart. A partire dal reparto frutta e verdura, con una vasta scelta di prodotti che vengono consegnati freschi ogni giorno, fino al reparto panetteria con proposte calde sfornate più volte al giorno. Nell’ambito di una più ampia strategia di sostenibilità, l’Azienda ha poi voluto inserire nel proprio assortimento anche una vasta scelta di prodotti certificati V-Label e clima neutrali a marchio Vemondo. Una decisione che consente anche alla clientela veronese di accedere ad un’offerta di referenze ecosostenibili continuative, come yogurt, gelati, pizze, lasagne, burger e cotolette a base vegetale, a cui si aggiungono numerosi articoli promozionali. Infine, completano la proposta di Lidl Italia il reparto dedicato alla cura della casa e della persona, in cui trovare le ultime novità del make-up, e quello rivolto agli amici a quattro zampe, sempre ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Contatti per la stampa

Ufficio Comunicazione
stampa@lidl.it
045.6135100

Categorie


Download

Download (275.5 KB)

Condividi

Allegati
Altri comunicati stampa