CAMBIO SEDE E NUOVO LOOK PER LIDL A FIORENZUOLA D'ARDA (PC)

Una struttura sostenibile dal look moderno e funzionale

01.09.2022 12:00:00 | Fiorenzuola D'Arda

CAMBIO SEDE E NUOVO LOOK PER LIDL A FIORENZUOLA D'ARDA (PC)

Questa mattina Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con oltre 700 punti vendita nel Paese, alla presenza del Sindaco Romeo Gandolfi, ha tagliato il nastro del suo nuovo store di Fiorenzuola D’Arda (PC), in Via Alfredo Grassi 2. Positivo anche il risvolto occupazionale dell’operazione, la quale ha portato all’assunzione di 4 collaboratori che si aggiungono alla grande squadra di Lidl Italia di cui fanno parte più di 20.000 persone. Il nuovo supermercato sostituisce lo storico punto vendita, aperto nel 1995, di Fiorenzuola d’Arda situato nella stessa via e si caratterizza per un’immagine moderna, tecnologie all’avanguardia e un allestimento orientato alle esigenze dei clienti per un’esperienza d’acquisto del tutto rinnovata.

Un’opera di edilizia green

L’attenzione di Lidl Italia per l’ambiente trova riscontro anche nella progettazione sempre più green dei propri punti vendita e nell’adozione di avanzate soluzioni per il risparmio energetico per gli immobili di sua pertinenza. Dal punto di vista energetico, infatti, lo store di Fiorenzuola, che sviluppa un’area vendita di oltre 1.450mq, rientra in classe A4 ed è caratterizzato da ampie vetrate che assicurano trasparenza e luminosità, sfruttando al massimo la luce naturale. Contribuiscono all’efficienza di questo punto vendita anche il sistema di luci a LED, che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie, e la provenienza da fonti rinnovabili del 100% dell’energia utilizzata. Sul tetto del supermercato, inoltre, è presente un impianto fotovoltaico da 204 kW, in linea con le misure attuate dall’Insegna negli ultimi anni per concretizzare il proprio passaggio da un mix energetico centrato sui combustibili fossili ad uno basato sulle fonti rinnovabili.

Infine, la Catena, che da sempre ripone grande attenzione nei confronti del contesto in cui opera, ha realizzato una vasca di laminazione per il recupero dell’acqua piovana e alcuni interventi urbanistici per migliorare la viabilità. Nel dettaglio, la Catena ha creato una nuova rotatoria sulla via Emilia per garantire un accesso in sicurezza al parcheggio, il quale conta oltre 140 posti auto ed è dotato di una colonnina per le vetture elettriche, presso la quale è possibile effettuare gratuitamente il pieno di energia.

Gli investimenti nel Paese

L’inaugurazione di Fiorenzuola si inserisce nel piano di sviluppo recentemente annunciato da Lidl in occasione della celebrazione dei 30 in Italia. L’Azienda ha comunicato che a livello nazionale, nel triennio 2022-2024, investirà sul territorio 1,5 miliardi di euro per l’apertura di 150 nuovi punti vendita e per il potenziamento della rete logistica, al fine di rendere l’approvvigionamento della merce verso i punti vendita ancora più funzionale. Dal punto di vista occupazionale, gli investimenti annunciati produrranno un importante ampliamento dell’organico: entro il 2024 verranno, infatti, creati oltre 6.000 nuovi posti di lavoro su tutto il territorio nazionale.

Per una spesa e di qualità

Nel nuovo store, i clienti di Fiorenzuola sono accolti da ampie corsie e dal più recente layout espositivo della Catena, trovando ad immediata disposizione l’ampio ventaglio di articoli di qualità a cui sono affezionati. A dare il benvenuto è l’ampio reparto frutta e verdura, che si presenta con una vasta scelta di prodotti freschi e salutari, a cui si aggiungono le referenze biologiche. Proseguendo all’interno del supermercato, si trovano l’invitante panetteria, con specialità calde e fragranti che vengono sfornate più volte al giorno, l’isola dedicata al pesce e tante altre offerte che si rinnovano ogni settimana. Un’ampia selezione di categorie merceologiche ad un ottimo rapporto qualità-prezzo si uniscono alla massima flessibilità di servizio: lo store è infatti aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 8:30 alle 20:00.

Contatti per la stampa

Ufficio Comunicazione
stampa@lidl.it
045.6135100

Categorie


Download

Download (6.97 MB)

Condividi

Allegati
Altri comunicati stampa