CASALECCHIO DI RENO (BO), INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ LEIDAA-LIDL ITALIA PER I CANI E I GATTI DEI RIFUGI COLPITI DALL’ALLUVIONE. ON BRAMBILLA: “GRAZIE A LIDL DONEREMO OTTO TONNELLATE DI CIBO AGLI ANIMALI IN DIFFICOLTA’”

11.11.2024 | Casalecchio di Reno

CASALECCHIO DI RENO (BO), INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ LEIDAA-LIDL ITALIA PER I CANI E I GATTI DEI RIFUGI COLPITI DALL’ALLUVIONE. ON BRAMBILLA: “GRAZIE A LIDL DONEREMO OTTO TONNELLATE DI CIBO AGLI ANIMALI IN DIFFICOLTA’”

Una grande distribuzione di cibo per i rifugi dell’Emilia-Romagna colpiti dall’alluvione, per sostenere le realtà più colpite: è quanto fatto sabato 9 novembre a Casalecchio di Reno (Bologna), nel corso di un’iniziativa nata dalla collaborazione tra la Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, presieduta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, e Lidl Italia, azienda leader della grande distribuzione con oltre 750 supermercati su tutto il territorio italiano.

All’Unipol Arena, si è svolta la consegna del cibo ai volontari di canili e gattili della zona e nelle ore successive sono stati distribuiti oltre ottomila chili di crocchette per cani e gatti a decine di realtà delle province di Bologna, Modena e Ferrara che hanno riportato danni dalle esondazioni e che non godono di finanziamenti o aiuti pubblici. Un aiuto fondamentale dal momento che in seguito alle piogge in Appennino è diventato "dilagante" il randagismo di cani e gatti.

L’alluvione - afferma l’on. Brambillaha inferto un durissimo colpo per una terra che, da sempre, ha sempre fatto della solidarietà un proprio valore fondante. Grazie all’importante collaborazione con Lidl, che si rinnova negli anni, possiamo portare il nostro aiuto a chi non ha nemmeno la voce per chiederlo, i cani e gatti di nessuno”.

Marcello Candelori, Direttore Acquisti Food Lidl Italia prosegue: “La partnership con LEIDAA è iniziata nel 2018 e da allora abbiamo concretamente contribuito a migliorare le condizioni di vita di migliaia di animali in difficoltà in tutta Italia. Oggi siamo qui per aiutare in particolare gli animali colpiti dalla recente alluvione che si è abbattuta sull’Emilia-Romagna. Ringrazio l’On. Brambilla e tutti i volontari dei canili e gattili per il loro impegno e la loro dedizione”.

Contatti per la stampa

Ufficio Comunicazione
stampa@lidl.it
045.6135100

Categorie


Download

Download (450.64 KB)

Condividi

Allegati
Altri comunicati stampa