LIDL APRE IL SUO PRIMO PUNTO VENDITA A LECCO

• Creati 22 nuovi posti di lavoro • In contemporanea, oggi l'Azienda inaugura ben sei punti vendita a Lecco, Torino, Milano (doppia apertura), Cattolica (RN) e Roma

23.02.2023 11:00:00 | Lecco

Lidl nuova apertura Lecco

Lidl Italia, Catena di supermercati leader nella GDO con oltre 700 punti vendita nel Paese, si appresta a chiudere il mese di febbraio con un exploit di nuovi punti vendita. Questa mattina, infatti, l’Azienda ha inaugurato in contemporanea i suoi nuovi store di Cattolica (RN), Lecco, Torino, Roma e in doppia sede a Milano. Le sei aperture si aggiungono alle 13 realizzate da Lidl da inizio anno a oggi, a testimonianza di un piano di sviluppo strutturato da Nord a Sud del Paese. Un intervento significativo per il territorio anche dal punto di vista occupazionale, grazie alla creazione di 100 posti di lavoro.

Il nuovo Lidl di Lecco

Lidl Italia apre oggi le porte del suo primo punto vendita a Lecco in Via Belfiore. Questo taglio del nastro, avvenuto alla presenza del Sindaco Gattinoni Mauro, ha portato alla creazione di 22 nuovi posti di lavoro. I neoassunti si aggiungono alla grande squadra di oltre 21.000 persone già in forza alla Catena in tutta Italia. Il nuovo store, che sorge nell’area ex Pagani, offre ai clienti la massima flessibilità di servizio: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 20:00.

All’interno del punto vendita di Via Belfiore i clienti troveranno un ampio assortimento per un’esperienza di acquisto semplice e smart. A partire dal reparto frutta e verdura, con una vasta scelta di prodotti che vengono consegnati freschi ogni giorno, fino al reparto panetteria e al corner dedicato alla gastronomia con tante proposte di piatti pronti. Completano la proposta di Lidl Italia il reparto dedicato alla cura della casa e della persona, e quello rivolto agli amici a quattro zampe.

Una struttura green e attenzione all’urbanizzazione

Con un’area vendita di oltre 1000 mq, la struttura del nuovo punto vendita è frutto di un progetto che pone grande attenzione verso l’ambiente e l’efficienza energetica e rispetta il tipico layout commerciale moderno e funzionale della Catena. Lo store, infatti, rientra in classe A4, dispone di un impianto fotovoltaico da 140 kW e utilizza energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Sempre in ottica green, è poi dotato di ampie vetrate che favoriscono la luminosità naturale e l’impianto di luci a LED di cui è fornito consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie.

Lidl Italia, inoltre, da sempre attenta al territorio, ha realizzato anche opere di urbanizzazione utili a favorire la viabilità sulle strade limitrofe all’accesso del punto vendita. Tra queste, la realizzazione di una rotatoria, di una pista ciclopedonale, che costeggia l'intero lotto. Infine, l’Azienda ha ultimato la costruzione di un parcheggio pubblico di due piani interrati, composto da 160 posti auto

Oltre il carrello – Lidl contro lo spreco

Da sempre vicina alla comunità, Lidl Italia ha realizzato negli ultimi anni numerose attività volte al sostegno delle persone in difficoltà. Tra queste, la collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare Onlus, partner storico con cui la Catena nel 2018 ha avviato un progetto virtuoso per il recupero delle eccedenze denominato “Oltre il carrello - Lidl contro lo spreco”. Questo programma, in continua espansione, ha portato fino ad oggi al recupero e alla donazione di oltre 31.000 tonnellate di cibo, equivalenti a 62 milioni di pasti. A partire da oggi, anche la nuova sede di Lecco entra a far parte degli oltre 520 supermercati dell’Azienda che aderiscono a questa nobile iniziativa, e consegnerà le proprie eccedenze all’Associazione Comunità il Gabbiano ODV, facente parte della Rete Banco Alimentare.