LIDL APRE UN NUOVO SUPERMERCATO IN BRIANZA: INAUGURAZIONE A CARNATE

• Un progetto di recupero a consumo di suolo zero • Creati 18 nuovi posti di lavoro • In contemporanea un’altra apertura a San Vitaliano (NA)

14.12.2023 11:00:00 | Carnate

Un progetto di recupero a consumo di suolo zero

Lidl Italia, Catena di supermercati leader nella GDO con oltre 730 punti vendita nel Paese, festeggia oggi due inaugurazioni in contemporanea, da Nord a Sud. L’Azienda, infatti, ha tagliato il nastro sia a Carnate (MB) che a San Vitaliano (NA), dove aprono al pubblico due nuovi punti vendita. Questa operazione genera complessivamente un impatto occupazionale positivo con l’assunzione di 31 nuovi collaboratori, i quali si uniscono così alla grande squadra Lidl, di cui fanno parte più di 21.000 persone su tutto il territorio nazionale.

Il nuovo store di Carnate

Lidl continua a puntare sullo sviluppo della propria rete vendita in Lombardia con l’inaugurazione di un supermercato a Carnate (MB). Inaugurato alla presenza della Sindaca Rosella Maggiolini, il nuovo store sorge in Via Barassi e intende offrire ai clienti dell’Insegna un punto vendita dal look moderno e un’esperienza di acquisto piacevole e funzionale. Importante la ricaduta occupazionale dell’odierna apertura grazie all’assunzione di 18 nuovi collaboratori, tra assistant store manager, addetti alle vendite e operatori di filiale. Gli orari di apertura del nuovo Lidl sono pensati per assicurare la massima flessibilità di servizio: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 20:00.

Un progetto di recupero green

Con un’area vendita di oltre 1.400 mq, il nuovo store è frutto di un progetto a consumo di suolo zero che ha portato al recupero dell’area dove sorgeva un ex fabbrica in disuso ormai da anni. L’intervento di demolizione dell'edificio esistente ha permesso a Lidl di realizzare una struttura attenta all’ambiente, con una ridotta superficie coperta e un ampio parcheggio con oltre 120 posti auto. Lo store, infatti, rientra in classe energetica A4, è caratterizzato da ampie vetrate che sfruttano al massimo la luce naturale e impiega esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili. Sempre in ottica di sostenibilità, il nuovo Lidl brianzolo è dotato di un impianto fotovoltaico da 212 kWh e di un impianto di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie. Si tratta quindi di un immobile che rispetta appieno le importanti misure che l’Insegna ha attuato verso la completa sostenibilità energetica, concretizzando il proprio passaggio da un mix energetico centrato sui combustibili fossili a uno basato sulle fonti rinnovabili.

Per un Natale pieno di sorprese

Giusto in tempo per celebrare la magia del Natale, il nuovo store offre la linea di referenze premium Deluxe, la gamma di prodotti gastronomici gourmet di Lidl che firma tante referenze ricercate e sfiziose. Prodotti di eccellenza che tornano sugli scaffali con anche la selezione con Sigillo “Approvato da Gambero Rosso”, frutto dell’esclusiva collaborazione con Gambero Rosso: tante referenze pregiate, dal vincente binomio di qualità e convenienza, per dare vita ad un ricco menù di Natale da gustare in compagnia di parenti e amici.

Infine, i clienti del nuovo store di Carnate potranno partecipare al grande concorso «Il Natale si accende di premi». Fino al 24 dicembre, infatti, acquistando almeno 5€ in articoli Deluxe e scansionando la Carta Lidl Plus alla cassa, è possibile vincere un buono spesa Lidl da 100€ oppure uno dei tanti premi in palio. Maggiori informazioni sulla linea Deluxe e sul concorso sono disponibili al seguente link: https://www.lidl.it/c/deluxe/s10031553