LIDL ARRIVA A THIENE E APRE IN VIA GUGLIELMO MARCONI

• Una struttura sostenibile dal look moderno e funzionale • 22 nuove assunzioni per il punto vendita • In contemporanea altre due nuove aperture a Milano e Monopoli (BA)

19.01.2023 11:00:00 | Thiene

Il nuovo Lidl di Thiene

Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con più di 700 punti vendita nel Paese, festeggia oggi un tris di nuove aperture. Sono tre, infatti, i tagli del nastro in contemporanea da nord a sud: da Thiene (VI) a Milano fino a Monopoli (BA). Dal punto di vista occupazionale, grazie alla realizzazione di questi nuovi punti vendita, sono stati creati oltre 40 nuovi posti di lavoro.

Il nuovo Lidl di Thiene

Con questa apertura, sono 16 i supermercati che Lidl annovera a Vicenza e provincia, a partire da quello di Arzignano che, nel 1992, fu il primissimo store dell’Insegna nel nostro Paese. L’inaugurazione del Lidl di Thiene, avvenuta alla presenza del sindaco Gianfranco Michelusi, porta con sé un risvolto occupazionale significativo grazie all’assunzione di 22 nuovi collaboratori, che si aggiungono alla grande squadra di oltre 21.000 persone già in forza alla Catena in tutta Italia.

Un’opera di edilizia green

L’attenzione di Lidl Italia per l’ambiente trova riscontro anche nella progettazione sempre più green dei propri store e nell’adozione di avanzate soluzioni per il risparmio energetico. Il punto vendita, infatti, è frutto di un’operazione a consumo di suolo zero, in quanto sorge su un’area precedentemente occupata da una concessionaria d’auto. Dal punto di vista energetico, lo store di Thiene, che sviluppa un’area vendita di circa 1.300 mq, rientra in classe A4 ed è caratterizzato da ampie vetrate che assicurano trasparenza e luminosità, sfruttando al massimo la luce naturale. Contribuiscono all’efficienza di questo punto vendita anche il sistema di luci a LED, che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie, e la provenienza da fonti rinnovabili del 100% dell’energia utilizzata. Sul tetto del supermercato è presente un impianto fotovoltaico da 172 kW, in linea con le misure attuate dall’Insegna negli ultimi anni per concretizzare il proprio passaggio da un mix energetico centrato sui combustibili fossili ad uno basato sulle fonti rinnovabili.  Inoltre, Lidl Italia si è occupata dell’allargamento della viabilità pubblica per garantire un accesso più scorrevole al parcheggio, che conta circa 90 posti auto, e della realizzazione del marciapiede e di una pista ciclabile.

Una spesa smart e conveniente

Lidl offre ai clienti un’esperienza di acquisto piacevole e funzionale. Nel nuovo store di Thiene, caratterizzato da ampie corsie che mettono ad immediata disposizione una vasta scelta di articoli, il benvenuto all’ingresso è dato dal reparto frutta e verdura, con proposte sempre fresche e salutari e tante referenze certificate Bio. Inoltre, oltre al reparto panetteria con prodotti caldi e croccanti sfornati ogni giorno, si incontra una proposta delle migliori eccellenze gastronomiche del nostro Paese: gustosi latticini, carne e pesce di prima scelta e tante altre proposte DOP, DOC, IGP.

A disposizione di tutti i clienti vi è anche l’App Lidl Plus per smartphone. Un programma fedeltà 100% digitale che rende la spesa ancora più conveniente, veloce ed offre numerosi vantaggi e coupon sconto. Scaricando Lidl Plus, sarà possibile avere sempre con sé la propria carta fedeltà digitale e beneficiare di offerte dedicate. Aperto dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 21:00 e alla domenica dalle 8:00 alle 20:00, questo nuovo supermercato offre un servizio al pubblico continuativo in un contesto moderno e smart.