LIDL CAMBIA LOOK E SEDE AD AMANTEA

• Nuovo punto vendita sulla Strada Statale 18 che sostituisce lo storico supermercato di Via Stromboli • In contemporanea altre cinque nuove aperture da Nord a Sud per un investimento complessivo di oltre 35 milioni di euro

24.02.2022 12:00:00 | Amantea

Amantea_lidl

Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con 700 punti vendita nel Paese, oggi segna un nuovo record di punti vendita aperti lo stesso giorno. Son ben sei, infatti, i tagli del nastro in contemporanea lungo tutto lo stivale: da Genova ad Amantea nel cosentino, da Vimodrone, in provincia di Milano, a Bologna, da Sant'Angelo Lodigiano fino alla Sardegna con Selargius (CA). Complessivamente, per la realizzazione di queste strutture di vendita sono stati investiti sul territorio oltre 35 milioni di euro. L'impatto occupazionale dell'operazione è di circa 90 nuovi posti di lavoro creati.

Un nuovo Lidl per Amantea

Lidl Italia torna oggi ad Amantea (CS) e inaugura un nuovo punto vendita per la città. Lo store sorge a pochi passi dalla costa tirrenica, in via Strada Statale 18, e sostituisce il precedente supermercato aperto nel 2010 in Via Stromboli, non più in linea con la recente immagine aziendale. Dal punto di vista occupazionale, grazie al trasferimento del punto vendita in una sede più ampia, sono stati assunti 6 nuovi collaboratori che si vanno ad aggiungere al team già in forza nel precedente punto vendita.

 Un supermercato green

Il nuovo store, che dispone di un’area vendita di oltre 1.200 mq, riflette l’attenzione di Lidl verso la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica. L’edificio, infatti, è dotato un impianto fotovoltaico da oltre 160kW e di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale. Inoltre, impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili e dispone di un impianto di luci a LED che permette di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie. Infine, all’esterno della struttura sono presenti un sistema di recupero delle acque piovane e un parcheggio da oltre 100 posti auto in cui l’Azienda ha previsto, a favore della sua clientela, l’istallazione di una colonnina per la ricarica gratuita di due auto elettriche.

Per una spesa conveniente e di qualità

Per un’esperienza d’acquisto smart, semplice e di qualità, il nuovo punto vendita presenta un aumento dei metri lineari di esposizione, con una disposizione dei prodotti più intuitiva e visivamente più efficace. Il reparto frutta e verdura è il biglietto da visita del nuovo store e si compone di una vasta scelta di referenze biologiche, segue l’angolo panetteria, in cui è possibile trovare pane fresco sfornato tutti i giorni e altre tipologie di panificati sia dolci che salati. Completano poi l’ampia offerta di Lidl, oltre all’assortimento di oltre 3.500 prodotti food e non food, l’isola dedicata al pesce con proposte sfuse surgelate, specialità gastronomiche e una macchina per la spremuta di arance, che consente di riempire al momento comode bottigliette take away. Il nuovo punto vendita osserverà i seguenti orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 21:00 e la domenica dalle 09:00 alle 20:30.

Contatti per la stampa

Ufficio Comunicazione
stampa@lidl.it
045.6135100

Categorie


Download

Download (3.93 MB)

Condividi

Allegati
Altri comunicati stampa