LIDL È OFFICIAL PARTNER DI UEFA WOMEN’S EURO 2025TM

• Un’altra importante partnership nel settore sportivo per l’Insegna: i Campionati Europei di calcio femminile, in programma in Svizzera dal 2 al 27 luglio 2025. • Dopo la partnership per UEFA EURO 2024™, Lidl consolida così il suo ruolo di partner del calcio europeo nonché promotore attivo di stili di vita più attivi e sani.

19.12.2024 | Arcole (VR)

coppa UEFA WOMENS EURO 2022

L’impegno di Lidl nello sport prosegue con una nuova e importante partnership. Dopo le collaborazioni di successo nel mondo della pallamano, del ciclismo e con gli UEFA EURO 2024™, dove il brand Lidl è risultato essere il più riconosciuto fra quelli presenti (fonte: YouGov), l’Azienda, leader della Grande Distribuzione Organizzata, diventa Official Partner di UEFA WOMEN’S EURO 2025, gli Europei di calcio femminile in programma in Svizzera dal 2 al 27 luglio 2025.

Il sostegno allo sport e la promozione di stili di vita più sani di Lidl si inseriscono in un contesto, quello del calcio femminile, in forte crescita. Solo in Italia, secondo le stime UEFA riportate all’interno dell’ultimo ReportCalcio prodotto dalla FIGC, questa disciplina punta a raggiungere un seguito di 22,6 milioni di tifosi, raddoppiando i 10,2 milioni del 2021. La competizione rappresenta dunque l’opportunità di promuovere uguaglianza ed inclusività davanti al grande pubblico europeo, abbattendo barriere e stereotipi e creando un impatto sociale positivo nell’ispirare i tifosi di tutta Europa a perseguire uno stile di vita attivo e un’alimentazione salutare.

Eduardo Tursi, Amministratore Delegato Acquisti e Marketing di Lidl Italia, ha dichiarato: “Questa partnership rappresenta la naturale evoluzione del successo ottenuto come Fresh Partner di UEFA EURO 2024. Lo sport è un tassello importante del nostro impegno per la promozione di uno stile di vita salutare e di un’alimentazione sana. Inoltre, la possibilità di promuovere lo sport femminile portando un messaggio di uguaglianza e inclusività è ulteriore motivo di orgoglio”.
Il Direttore Marketing UEFA, Guy-Laurent Epstein, ha aggiunto: “Lidl, uno dei più grandi retailer europei, è il partner ideale per aiutarci a portare le emozioni di UEFA Women's EURO 2025 a un pubblico ancora più ampio. Siamo lieti di proseguire la nostra partnership di successo con Lidl dopo UEFA EURO 2024, in modo da poter continuare a sfruttare il potere del calcio per ispirare le prossime generazioni di giocatrici”.

Contatti per la stampa

Ufficio Comunicazione
stampa@lidl.it
045.6135100

Categorie


Download

Download (553.74 KB)

Condividi

Allegati
Altri comunicati stampa