LIDL INAUGURA A GENOVA

• Creati 12 nuovi posti di lavoro • In contemporanea altre cinque nuove aperture da Nord a Sud per un investimento complessivo di oltre 35 milioni di euro

24.02.2022 12:00:00 | Genova

Taglio dle nastro Genova

Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con 700 punti vendita nel Paese, oggi segna un nuovo record di punti vendita aperti lo stesso giorno. Son ben sei, infatti, i tagli del nastro in contemporanea lungo tutto lo stivale: da Genova ad Amantea nel cosentino, da Vimodrone, in provincia di Milano, a Bologna, da Sant'Angelo Lodigiano fino alla Sardegna con Selargius (CA). Complessivamente, per la realizzazione di queste strutture di vendita sono stati investiti sul territorio oltre 35 milioni di euro. L'impatto occupazionale dell'operazione è di circa 90 nuovi posti di lavoro creati.

Il Lidl di Genova

Lidl Italia ha tagliato il nastro del suo ottavo punto vendita a Genova, aprendo al pubblico un supermercato in Via Cornigliano 185. Il nuovo Lidl si colloca in una zona fondamentale per la storia della Città che sta subendo un profondo rinnovamento. Lo store sorge proprio sull'arteria principale del quartiere, a pochi chilometri dall'aeroporto, e ha permesso l’assunzione di 12 collaboratori. In seguito ad un periodo di formazione ed inserimento le nuove risorse si sono aggiunte alla grande squadra di Lidl Italia di cui attualmente fanno parte 20.000 persone.

Edilizia green

Il supermercato si sviluppa su un’area vendita di circa 1200 m² ed è stato rinnovato completamente con particolare attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale, utilizzando l’integrazione di tecnologie sostenibili e sistemi di efficientamento energetico. Il progetto è frutto del restauro di edificio preesistente, occupato in precedenza da un’altra attività commerciale, con un conseguente consumo di suolo zero.  La struttura si caratterizza per ampie vetrate che assicurano trasparenza e luminosità, sfruttando al massimo la luce naturale. Questo punto vendita dispone anche di un sistema di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie. Inoltre, il 100% dell’energia utilizzata dallo store proviene da fonti rinnovabili e il relativo parcheggio, composto da circa 150 posti auto, è fornito di ben 7 colonnine per la ricarica gratuita di elettriche.

Una spesa completa e smart

Nel nuovo punto vendita di Genova è ancora più piacevole fare la spesa, grazie a un’esperienza d’acquisto pensata per essere sempre più semplice e smart: anche in questo Lidl è possibile trovare tutto il necessario per la quotidianità, senza rinunciare alla convenienza e alla qualità. A dare il benvenuto ai clienti all’ingresso del supermercato è l’ampio reparto frutta e verdura, che si presenta con una vasta scelta di prodotti freschi e salutari, a cui si aggiungono le referenze biologiche. Proseguendo, si trovano l’invitante panetteria, l’isola dedicata al pesce, il reparto con le specialità gastronomiche pronte al consumo e tante altre offerte food e non food che si rinnovano ogni settimana. Inoltre, nell’ambito di una più ampia strategia di CSR che prevede molteplici misure per la salvaguardia del clima, Lidl continua ad ampliare il proprio assortimento di prodotti clima neutrali, di cui fanno parte la gamma Cien Nature e la linea W5 Eco, rispettivamente dedicate alla cura della persona e della casa. Un’ampia selezione di categorie merceologiche che permettono alla clientela di poter fare tutti gli acquisti necessari in un unico punto vendita e ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Una convenienza che è resa ancora più smart grazie al programma fedeltà digitale che Lidl ha pensato per i propri clienti. Scaricando l’App Lidl Plus per smartphone, infatti, anche la clientela del punto vendita genovese potrà avere sempre con sé la propria carta fedeltà e beneficiare di molte offerte dedicate. Tanti sconti personalizzati che contribuiscono a creare un’esperienza di acquisto piacevole e funzionale, dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21:00.