LIDL INAUGURA A SELARGIUS (CA)

• 18 nuove assunzioni per il punto vendita • In contemporanea altre cinque nuove aperture da Nord a Sud per un investimento complessivo di oltre 35 milioni di euro

24.02.2022 12:00:00 | Selargius

Selargius_lidl

Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con 700 punti vendita nel Paese, oggi segna un nuovo record di punti vendita aperti lo stesso giorno. Son ben sei, infatti, i tagli del nastro in contemporanea lungo tutto lo stivale: da Genova ad Amantea nel cosentino, da Vimodrone, in provincia di Milano, a Bologna, da Sant'Angelo Lodigiano fino alla Sardegna con Selargius (CA). Complessivamente, per la realizzazione di queste strutture di vendita sono stati investiti sul territorio oltre 35 milioni di euro. L'impatto occupazionale dell'operazione è di circa 90 nuovi posti di lavoro creati.

Il nuovo Lidl di Selargius (CA)

Lidl taglia il nastro di un nuovo supermercato a Selargius (CA) in via Antonio Gallus 79. Con questa nuova apertura salgono a 21 i punti vendita dell’Insegna in Sardegna di cui 5 in provincia di Cagliari. Positiva la ricaduta occupazionale dell’operazione: sono infatti ben 18 i nuovi collaboratori assunti che si vanno ad aggiungere agli oltre 20.000 già in forza alla Catena in tutta Italia.

Un supermercato “green”

Il nuovo edificio – classe energetica A4 - è frutto di un progetto di recupero e riqualificazione a consumo di suolo pari a zero di un ex edificio produttivo. Il supermercato, in linea con la politica di sostenibilità ambientale perseguita dall’Azienda, è dotato di un impianto fotovoltaico da 121 kW e di un sistema di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle tecnologie tradizionali. Aperto dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 21:30, offre un servizio al pubblico continuativo in un contesto moderno e funzionale.

Una spesa smart e di convenienza

Il nuovo punto vendita Lidl vuole offrire ai clienti l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e smart, sempre ad un ottimo rapporto qualità - prezzo. Un supermercato completo, in cui trovare tutto ciò che si desidera, partendo dal reparto frutta e verdura con una vasta scelta di prodotti consegnati freschi ogni giorno; l’offerta “to go” che comprende tramezzini, focacce e smoothies, pensata per chi ha poco tempo a disposizione, e il reparto panetteria con proposte calde sfornate più volte al giorno. Non mancano, poi, prodotti biologici, freefrom e vegan per venire incontro alle diverse esigenze nutrizionali.