LIDL ITALIA CALA LA CINQUINA: NUOVE APERTURE IN LOMBARDIA, LAZIO, PUGLIA E SICILIA

• L'Azienda inaugura cinque punti vendita a Carlentini (SR), Corato (BA), Putignano (BA), Viterbo e Como • Un'operazione da oltre 24 milioni di euro • Creati più di 70 posti di lavoro

16.12.2021 12:00:00 | Carlentini

Lidl Carlentini

Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con oltre 680 punti vendita nel Paese, festeggia oggi un taglio del nastro a dieci mani con l’apertura di ben cinque nuovi store. Dalla Lombardia alla Sicilia, passando per Lazio e Puglia, le inaugurazioni prenatalizie riguardano le città di Carlentini (SR), Corato (BA), Putignano (BA), Viterbo e Como. Un’operazione che ha portato a un investimento complessivo sul territorio pari a oltre 24 milioni di euro e alla creazione di più di 70 posti di lavoro.

Il nuovo supermercato Lidl a Carlentini (SR)

Per offrire alla comunità Carlentinese un’esperienza d’acquisto piacevole ed efficace, Lidl ha inaugurato questa mattina un nuovo supermercato a in Via Etnea 264, in prossimità del cavalcavia ferroviario. In seguito al taglio del nastro si sono aperte le porte dello store accogliendo i clienti con un look rivisitato e un format di vendita più moderno. Il punto vendita, infatti, sostituisce il supermercato storico di Lentini, inaugurato nel 2005 e ormai non più rispondente ai recenti standard aziendali.

Con la propria professionalità ed esperienza, saranno al servizio dei clienti i colleghi dell’ex supermercato, cinque dei quali sono legati all’Azienda fin dall’inaugurazione di Lentini e da allora hanno vissuto il suo grande percorso evolutivo.

Per garantire sempre la massima flessibilità e il miglior servizio, il punto vendita sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00.

Un’architettura sostenibile

La struttura, che comprende un’area vendita di oltre 1.000 mq, è stata progettata per limitare l’impatto ambientale, utilizzando l’integrazione di tecnologie appropriate e ponendosi come obiettivo l’efficienza energetica. La costruzione, che rientra in classe energetica A4, dispone infatti di ampie vetrate per sfruttare al massimo la luce naturale e di un impianto fotovoltaico da 186 kWh. Inoltre, il 100% dell’energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili e il sistema di luci a LED installato all’interno della struttura consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.

Da sempre attenta al territorio in cui opera, infine, Lidl ha contribuito alla realizzazione di alcune opere di urbanizzazione primaria per facilitare l’accesso di pedoni e vetture al parcheggio dello store, il quale conta oltre 120 posti ed è munito di colonnine per la ricarica di auto elettriche.

Per una spesa semplice e smart

Il nuovo punto vendita ha previsto un aumento dei metri lineari di esposizione, offrendo ai clienti di Carlentini (SR) una disposizione più intuitiva e visivamente più efficace dei prodotti, per una spesa semplice e smart. A partire dal reparto frutta e verdura, in cui è disponibile una vasta scelta di referenze fresche ogni giorno, passando per l’angolo panetteria, con un ricco assortimento dolce e salato, fino ad arrivare ai prodotti per la cura della casa e della persona. Un vasto assortimento di referenze di qualità, molte delle quali si fregiano anche di certificazioni internazionali che ne garantiscono la sostenibilità o la provenienza da agricoltura biologica.

Contatti per la stampa

Ufficio Comunicazione
stampa@lidl.it
045.6135100

Categorie


Download

Download (1.92 MB)

Condividi

Allegati
Altri comunicati stampa