LIDL ITALIA RAFFORZA L’IDENTITÀ DEI PROPRI BRAND NON FOOD: DOPO PARKSIDE, ORA È LA VOLTA DI CRIVIT CON IL VOLTO DI STEFANIE GRAF
L’Insegna ora guarda al mondo sportivo e punta sulla pluripremiata tennista per consolidare la brand awareness e dare una forte identità al comparto non alimentare, rendendolo sempre più distintivo per il consumatore
11.02.2026 | Arcole (VR)
Lidl Italia punta a rafforzare l’identità e la riconoscibilità delle proprie private label esclusive non alimentari: Parkside, CRIVIT, Silvercrest, Lupilu, Esmara e Livarno. Ciascun brand, alla guida di una specifica area merceologica – fai da te, sport, elettrodomestici, bambini e prima infanzia, fashion e interior design - sarà rappresentato da un testimonial di rilievo, che contribuirà ad incrementarne la visibilità e a consolidare la relazione con il pubblico di riferimento.
La Catena della GDO punta ora, dopo il vincente ingaggio di Arnold Schwarzenegger per il fai da te, a valorizzare il comparto sportivo attraverso una campagna internazionale dedicata al brand CRIVIT. Un passo strategico, costruito con qualità e ambizione per mettere sempre di più i bisogni delle persone al centro.
A scendere in campo con CRIVIT nella campagna on air da sabato 14 febbraio in oltre 30 Paesi, sarà Stefanie Graf, icona del tennis mondiale e vincitrice di 22 titoli Slam. La leggerezza e l’eleganza che l’hanno sempre contraddistinta sono gli stessi valori abbracciati dal brand CRIVIT che - attraverso il claim FIND YOUR MOVE - invita tutte le persone a condurre uno stile di vita sano e attivo nella propria quotidianità: in casa, in palestra o all’aperto.
Dai campi internazionali alla vita di tutti i giorni, Stefanie Graf ha mantenuto intatta la propria gioia per il movimento, coltivata con vitalità e voglia di mettersi in gioco: per questo, rappresenta l’ispirazione perfetta per portare lo sport nella vita di tutti, attraverso un brand sempre più riconoscibile e un assortimento di alta qualità a prezzi competitivi.
“Per me, fare movimento rappresenta molto più di un semplice allenamento o di una prestazione agonistica. Rappresenta la gioia e la possibilità di trascorrere del tempo di qualità, emozioni che voglio trasmettere a più persone possibili. La collaborazione con CRIVIT, Lidl e il Gruppo Schwarz mi sta a cuore perché il marchio condivide la mia convinzione che lo sport debba essere accessibile a chiunque”, queste le dichiarazioni di Stefanie Graf.
Gianfranco Marc Brunetti, Chief Customer Officer Lidl Italia, afferma: “Il brand CRIVIT rappresenta una nostra private label di punta e con l’inizio di questa collaborazione, che porta il volto di una leggenda del tennis come Stefanie Graf, vogliamo ispirare chiunque a seguire uno stile di vita attivo. Come il claim del brand “FIND YOUR MOVE” ci invita al movimento, siamo certi che attraverso prodotti in grado di unire performance e convenienza l’approccio al mondo dello sport possa diventare ancora più accessibile a tutti.”
Maggiori informazioni sul brand CRIVIT si possono trovare sul sito ufficiale: www.crivit.com.