LIDL LANCIA LA CAMPAGNA "LIDL VALE DAVVERO." E CI INVITA A RIFLETTERE SU CIO’ CHE CONTA REALMENTE
On Air dal 21 settembre in contemporanea nei 31 Paesi europei in cui l’Azienda è presente
22.09.2025 | Arcole (VR)
Parte oggi su tutti i canali, nei 31 Paesi europei in cui l’Insegna è presente, la prima campagna branding di Lidl con il nuovo claim "Lidl vale davvero." Più di un semplice messaggio pubblicitario: si tratta di una promessa, un ponte emozionale verso i propri clienti.
Una promessa alle persone
"Lidl vale davvero." è una promessa a milioni di persone che ogni giorno scelgono il brand per la loro spesa, perché ciò che conta realmente è che ognuno abbia la possibilità di accedere a prodotti di qualità, convenienti e sostenibili. Questo principio non è solo il cuore della campagna, on air in anteprima dal 21 settembre, ma si riflette anche in molteplici aspetti dell’offerta Lidl: nella varietà e qualità dei prodotti a marchio proprio, nell’assortimento biologico e nelle alternative a base vegetale, così come nella freschezza quotidiana garantita, nella sicurezza degli approvvigionamenti e nel valore aggiunto che viene creato lungo tutta la filiera.
Più del semplice prezzo: un valore aggiunto per la società
Il claim va ben oltre l’impegno di garantire il miglior rapporto qualità-prezzo. È il filo conduttore che lega tutto ciò che l’Azienda fa perché "Lidl vale davvero.", in ogni suo aspetto. Ma significa anche riconoscere il valore intrinseco della vita e apprezzare ciò che è importante per le persone: sicurezza, affidabilità e la realizzazione dei propri sogni.
La nostra responsabilità e la nostra promessa per il futuro
"Lidl vale davvero." è una promessa rivolta:
· ai clienti: Lidl si impegna ogni giorno per rendere accessibili prodotti di qualità e, come partner responsabile, supporta la realizzazione dei progetti di ciascuno;
· ai collaboratori: Lidl investe nel loro futuro professionale e sostiene le loro ambizioni;
· all’ambiente: Lidl protegge gli habitat e riduce il più possibile la sua impronta ecologica;
· ai partner commerciali: Lidl costruisce partnership a lungo termine basate sulla fiducia, per crescere insieme e garantire una catena del valore sostenibile.
In questo modo, l’Azienda crea un valore reale per i clienti, i collaboratori e i partner commerciali, ponendo le basi per un marchio forte e orientato al futuro.
“Oggi le persone non si aspettano solo prodotti di elevata qualità dai brand, ma si aspettano anche che agiscano in maniera responsabile dal punto vista sociale e ambientale. Con questa campagna vogliamo stringere un legame profondo con un pubblico sempre più ampio di persone, mostrando come Lidl offra a tutti ciò che vale davvero, andando oltre l’ottimo rapporto qualità-prezzo", spiega Gianfranco Marc Brunetti, Amministratore Delegato Area Cliente/Customer Lidl Italia. “Rimaniamo fedeli al nostro DNA di discount, guidati da una visione ancora più ampia”.
La campagna “Lidl vale davvero.”
La campagna, on air dal 21 settembre a fine ottobre, è pianificata con una strategia media integrata su tutti i canali, pensata per coinvolgere e sorprendere i clienti. Lo spot racconta di come ciò che vale nella vita dipenda dalle nostre scelte, ambizioni e traguardi e Lidl vuole essere al fianco di tutti per raggiungere i propri obiettivi. La pianificazione televisiva prevede il lancio nel formato da 60" sulle principali emittenti TV, seguito dalle versioni da 30" e 20". Il media mix, inoltre, comprende anche una forte presenza online su YouTube e sulle principali piattaforme streaming. Parallelamente, la campagna vivrà sui social media con post e reel dedicati.
Qui il link allo spot TV: https://youtu.be/EK-9O6YxH0Q"