LIDL SI CONFERMA ANCORA UNA VOLTA “TOP FRESH RETAILER”

L’Insegna della GDO trionfa nella categoria “Sicurezza Alimentare”

29.01.2025 | Arcole (VR)

Lidl_Top Fresh Retailer_

Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 750 punti vendita in tutta Italia, si aggiudica il premio “Top Fresh Retailer” nell’importante categoria della “Sicurezza Alimentare”. Ad attribuire il riconoscimento sono stati i più qualificati produttori e fornitori italiani di ortofrutta attraverso l’indagine svolta dalla rivista specializzata Fm - Fruitbook Magazine, testata di riferimento per il mondo ortofrutticolo.

Eduardo Tursi, Amministratore Delegato Acquisti & Marketing di Lidl Italia commenta: “É un grande orgoglio ricevere nuovamente il premio Top Fresh Retailer nella categoria "Food Safety". Questo riconoscimento corona anni di quotidiano lavoro sulla qualità e la sicurezza dei nostri prodotti attraverso un sistema integrato fatto di prevenzione, controlli e verifiche programmate e strutturate. Il processo ha inizio dall’attenta selezione dei fornitori ai quali, oltre al rispetto di elevati standard qualitativi, richiediamo la certificazione GlobalGAP, il cui protocollo garantisce produzioni sicure, tracciabili e rispettose dell’ambiente. Sapere che questo premio ci viene assegnato dai fornitori lo rende ancora più significativo perché solo attraverso una collaborazione trasparente possiamo garantire ai clienti prodotti non solo di altissima qualità, ma anche controllati e sicuri.

I premi Top Fresh Retailer sono il risultato di un’indagine accurata che viene svolta dalla testata giornalistica Fm, in collaborazione con SGMarketing – società specializzata in Food Strategy – presso i 100 più qualificati fornitori di ortofrutta della GDO. Un’indagine dove non si chiede solo di esprimere le proprie preferenze sulla base di determinati parametri, ma anche di dare dei suggerimenti per migliorare la redditività del comparto e la gestione dei reparti ortofrutta. Un riconoscimento per i gruppi distributivi più virtuosi e uno stimolo al miglioramento per tutto il sistema distributivo moderno.

Contatti per la stampa

Ufficio Comunicazione
stampa@lidl.it
045.6135100

Categorie


Download

Download (2.57 MB)

Condividi

Allegati
Altri comunicati stampa