LIDL TORNA IN SARDEGNA E INAUGURA UN NUOVO PUNTO VENDITA A CAGLIARI

• La Sardegna si conferma centrale nelle strategie di sviluppo dell’Azienda • Creati 18 nuovi posti di lavoro

17.11.2022 12:00:00 | Cagliari

Taglio del nastro Cagliari

Questa mattina Lidl Italia, Catena di supermercati leader nella GDO con oltre 700 punti vendita nel Paese, ha tagliato il nastro di un nuovo punto vendita a Cagliari, in Via André Marie Ampere. La Regione Sardegna si conferma così centrale nei piani di sviluppo dell’Azienda, dove è attualmente presente con 22 supermercati. Il 25 ottobre scorso, infatti, Lidl ha presentato il progetto di realizzazione del suo nuovo polo logistico ad Assemini, in provincia di Cagliari. La struttura, che verrà realizzata grazie ad un investimento sul territorio di oltre 70 milioni di euro, contribuirà alla creazione di 140 nuovi posti di lavoro. Un chiaro segnale di fiducia e di ottimismo verso il futuro che viene confermato anche dall’inaugurazione di oggi: solo per il punto vendita di Via Ampere sono stati assunti 18 nuovi collaboratori.

Un progetto di recupero green

Il nuovo store è frutto di un progetto a consumo di suolo zero che ha portato al recupero dell’area dove sorgeva un ex mobilificio in disuso ormai da anni. L’intervento di demolizione dell'edificio esistente ha permesso a Lidl di realizzare una struttura moderna e sostenibile, con una ridotta superficie coperta e un ampio parcheggio con circa 90 posti auto. Lo store, che dispone di un’area vendita di oltre 1.300 mq, infatti, è l’esempio di un’architettura rispettosa del contesto, grazie a pratiche di progettazione e costruzione che mettono al primo posto responsabilità sociale ed efficienza energetica. L’immobile, appartenente alla classe energetica A4, è dotato di un impianto fotovoltaico da 177 kW e di ampie vetrate che sfruttano la luce naturale per assicurare trasparenza e luminosità. Oltre a disporre di luci a LED che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie, il supermercato impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

Per una spesa completa e di qualità

Il nuovo store è caratterizzato da ampie corsie e dal più recente layout espositivo della Catena, che pone ad immediata disposizione della clientela un ventaglio di articoli al miglior rapporto qualità-prezzo. Il reparto frutta e verdura è il biglietto da visita dell’Azienda, con tanti prodotti freschi e biologici, seguito dall’angolo panetteria e da un corner dedicato alla gastronomia e ai piatti pronti. Completano l’assortimento di oltre 3.500 referenze sia food che non food, l’isola dedicata al pesce con tante proposte sfuse surgelate, i prodotti per la cura della casa e della persona e il pet food per gli amici a quattro zampe. Un punto di riferimento per gli acquisti, in cui i clienti di Cagliari possono trovare tutto il necessario per la spesa quotidiana, dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21:30.