LIDL ARRIVA A RENDE E APRE IL SUO 18° PUNTO VENDITA IN CALABRIA

Taglio del nastro giovedì 31 ottobre

30.10.2019 12:00:00 | Rende

Lidl Rende

Lidl, catena della grande distribuzione con 650 punti vendita sul territorio italiano, si prepara per un nuovo taglio del nastro a Rende (CS) in Viale Francesco e Carolina Principe. Il nuovo supermercato aprirà le porte ai clienti giovedì 31 ottobre alle ore 8:00.

Con questa apertura, salgono a 18 i punti vendita dell’Insegna in Calabria. Molto significativo il risvolto occupazionale di questa operazione: sono infatti 14 i nuovi assunti che inizieranno il loro percorso lavorativo in Lidl, affiancati da altri colleghi già in forza. Una squadra affiatata pronta ad accogliere i clienti con cortesia e disponibilità.

un supermercato “verde”

Il nuovo supermercato Lidl, che sviluppa un’area vendita di 1.400 mq e dispone di 110 posti auto, risponde ad elevati standard di sostenibilità ambientale. La struttura è realizzata con materiali altamente coibentanti, sul tetto è installato un impianto fotovoltaico da 50 kW e le ampie vetrate che caratterizzano la facciata consentono di sfruttare al massimo l’illuminazione naturale. Inoltre, il 100% dell’energia utilizzata dal punto vendita proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a LED di cui dispone consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Come segno di ulteriore attenzione verso l’ambiente e per incentivare una mobilità più sostenibile, nel parcheggio sono installate delle colonnine di ricarica per auto e bici elettriche a disposizione della clientela.

Gli investimenti di lidl in italia

In un contesto di investimenti nazionali decrescenti, Lidl ha investito oltre 400 milioni di euro nel 2018, posizionandosi nella top-25 delle aziende in Italia*. Gli investimenti sono destinati a nuove aperture, ma anche a interventi di manutenzione straordinaria sui negozi, quali ammodernamenti e sostituzioni. Da sottolineare come la componente “green” rappresenti una quota molto rilevante degli investimenti: il 20% circa riguarda infatti interventi di miglioramento dell’efficienza energetica e solo nel 2018 sono stati investiti a questo scopo circa 85 milioni di euro.

* Dati tratti dallo studio "Il contributo di Lidl alla creazione di valore e allo sviluppo sostenibile in Italia" a cura di The European House – Ambrosetti, Milano, ottobre 2019.

L’assortimento made in italy

Sugli scaffali del nuovo supermercato Lidl di Rende, aperto da lunedì a sabato dalle 08:00 alle 22:00 e la domenica dalle 09:00 alle 21:00, i clienti potranno trovare un ampio assortimento da oltre 2.500 prodotti. Più dell’80% degli articoli è Made in Italy, in particolare la linea Italiamo che racchiude il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese. Per tutta la settimana di apertura, Lidl ha previsto interessanti sconti e offerte su ortofrutta, carne e molti altri articoli.