LIDL TOCCA QUOTA 16 STORE A MILANO: TAGLIO DEL NASTRO IN VIALE SARCA

La Citta Metropolitana di Milano ricopre un ruolo strategico nelle politiche di sviluppo dell’Azienda.

30.10.2019 12:00:00 | Milano

Lidl Milano Viale Sarca

A meno di due mesi dall’inaugurazione del punto vendita nel quartiere Niguarda, Lidl, catena di supermercati leader in Italia con 650 punti vendita, taglia un altro nastro a Milano, in Viale Sarca. Si tratta del 16° supermercato dell’Insegna in città, segno di un’importanza crescente del capoluogo meneghino nelle politiche di sviluppo territoriale di Lidl.

Il nuovo supermercato, che aprirà le porte ai clienti giovedì 31 ottobre 2019 alle ore 8:00, occupa il piano terra di un edifico che ospita una concessionaria d’auto.  Significativo il risvolto occupazionale di questa inaugurazione: Lidl ha assunto 15 nuovi collaboratori che si vanno ad aggiungere agli oltre 780 complessivamente impiegati dall’Insegna nei punti vendita milanesi.

L’attenzione alla sostenibilità ambientane e all’efficienza caratterizza anche questo punto vendita Lidl che rientra in classe energetica A+ ed è dotato di ampie vetrate, oltre che di pareti insonorizzate. Il 100% dell’energia utilizzata dal punto vendita proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a LED di cui dispone consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Infine, nel parcheggio sono installate delle colonnine di ricarica per auto elettriche a disposizione della clientela.

L’intero intervento è stato anche caratterizzato da un importante riqualificazione di un parcheggio pubblico che ha permesso di ripristinare un’area in forte degrado e la creazione di nuovi stalli per la sosta.

Lidl e gli investimenti in lombardia

Nel 2018, Lidl ha investito 425 milioni di euro su tutto il territorio nazionale, di cui circa 68 milioni di euro in Lombardia. La Regione ricopre un ruolo strategico per i piani di sviluppo dell’Insegna che, negli ultimi 5 anni, ha investito complessivamente 240 milioni di euro in progetti immobiliari. In particolare, nella città metropolitana di Milano, la politica di espansione commerciale dell’Azienza è sempre più orientata alla valorizzazione delle periferie, grazie ad un dialogo costante e aperto con le istituzioni milanesi.

l’assortimento: qualità al giusto prezzo

I clienti potranno trovare nel nuovo store un ampio assortimento di più di 2.500 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy. In particolare, la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. Eccellenze tutte italiane come la mozzarella di bufala DOP e la pasta di Gragnano IGP. Per tutta la settimana di apertura Lidl ha previsto anche sconti fino al 50% sull’ortofrutta e su articoli selezionati del reparto macelleria.

Per garantire la massima flessibilità di servizio, il nuovo supermercato sarà aperto da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 21:30 e domenica dalle 8:30 alle 21:00.