TAGLIO DEL NASTRO PER LIDL A FORMIA

Giovedì 13 febbraio l’Insegna inaugura accanto al Centro Commerciale Itaca a Santa Croce. Creati 14 nuovi posti di lavoro.

11.02.2020 12:00:00 | Formia

FORMIA

Lidl, catena di supermercati leader in Italia con oltre 650 punti vendita e recentemente premiata da “Insegna dell’Anno” nella categoria “Supermercati Convenienti”, apre un nuovo supermercato a Formia, in Via del Commercio a fianco del Centro Commerciale Itaca, nel quartiere Santa Croce. Si tratta del 6° punto vendita dell’Insegna in provincia di Latina, il 38° in Regione.

Particolarmente significativo il risvolto occupazionale dell’operazione. Grazie a questa nuova apertura, infatti, Lidl ha assunto 14 nuovi collaboratori che si vanno ad aggiungere agli oltre 70 complessivamente impiegati in tutta la provincia.

Il nuovo supermercato è stato realizzato con grande attenzione alla sostenibilità ambientale e all’efficienza energetica. L’edificio, che rientra in classe energetica A+, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, presenta un’area vendita di oltre 1.400 mq e dispone di un impianto fotovoltaico da 100 kW e di un sistema di recupero dell’acqua piovana per l’irrigazione delle aree verdi. Inoltre, l’impianto di luci a LED di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili.

Da sempre attenta ai suoi clienti e alla creazione di valore per la comunità locale, Lidl ha realizzato, due rotonde in prossimità del punto vendita per facilitare lo scorrimento del traffico. Un ulteriore intervento di urbanizzazione è rappresentato dalla riasfaltatura di una parte di Via del Commercio e dall’installazione di un impianto di illuminazione LED di uso pubblico. Infine, Lidl ha messo a disposizione del Comune anche un ampio parcheggio che si estende per circa 5.400mq.

L’assortimento: qualità al giusto prezzo

Nel nuovo punto vendita, i clienti potranno trovare più di 2.500 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy.  La linea Italiamo, in particolare, propone il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese coniugando ottima qualità e convenienza del prezzo. Inoltre, per tutta la settimana di apertura, Lidl ha previsto sconti e offerte speciali sull’assortimento di carne, frutta e verdura e su molti altri articoli selezionati.

Gli orari di apertura del supermercato sono pensati per garantire il miglior servizio: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00 e la domenica dalle 8:00 alle 21:00.

Download (656 KB)