TAGLIO DEL NASTRO PER LIDL A SAN VITTORE OLONA (MI)

• Il territorio milanese si conferma centrale nelle strategie di sviluppo della Catena • In contemporanea altre tre nuove aperture da Nord a Sud per un investimento complessivo di circa 25 milioni di euro

17.02.2022 | SAN VITTORE OLONA

SAN VITTORE OLONA

Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con 700 punti vendita nel Paese, festeggia oggi l'apertura di quattro nuovi store lungo tutto lo stivale: da San Vittore Olona in provincia di Milano a Catania, passando per Cremona e Cascina, nel pisano. Complessivamente, per la realizzazione di queste strutture di vendita sono stati investiti sul territorio circa 25 milioni di euro. L'impatto occupazionale dell'operazione è di oltre 60 nuovi posti di lavoro creati.

Il nuovo Lidl di San Vittore Olona

Milano e la sua provincia si confermano territorio strategico per la Catena che, a poche settimane dall'inaugurazione del suo 700° supermercato nel capoluogo in via Ripamonti, taglia il nastro di un nuovo punto vendita a San Vittore Olona (MI) in Via Sempione 9/11 all'interno del Centro Commerciale "La Carbonaia". Con questa nuova apertura, infatti, salgono a 44 i supermercati dell’Insegna in provincia di Milano. Una presenza importante che si riflette anche sul piano occupazionale: solo per questo punto vendita, infatti, sono stati assunti 11 nuovi collaboratori che si vanno ad aggiungere ai 20.000 già in forza alla Catena in tutta Italia.  

Un supermercato “green”

Il nuovo edificio – classe energetica A2 - è frutto di un progetto di recupero di un’area abbandonata sulla quale insisteva un fabbricato degli anni ’70. La vecchia struttura è stata demolita e ricostruita mantenendone la sagoma caratteristica. Il tutto con consumo di suolo pari a zero. Il supermercato, in linea con la politica di sostenibilità ambientale perseguita dall’Azienda, è inoltre dotato di un impianto fotovoltaico da 68 kW e di un sistema di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle tecnologie tradizionali. Aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e alla domenica dalle 9:00 alle 20:00, offre un servizio al pubblico continuativo in un contesto moderno e funzionale.

A favore dell’intera comunità locale, Lidl ha realizzato anche delle importanti opere di urbanizzazione come il nuovo marciapiede lungo Via Sempione e adiacente alla zona verde piantumata, l’arredo urbano della rotatoria tra Via Sempione e Via Parini e il rifacimento del manto stradale del parcheggio pubblico con contestuale installazione di un impianto luci a LED.

Una spesa smart e di convenienza

Il nuovo punto vendita Lidl vuole offrire ai clienti l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e funzionale, sempre ad un ottimo rapporto qualità - prezzo. Un supermercato completo, in cui trovare tutto ciò che si desidera, partendo dal reparto frutta e verdura con una vasta scelta di prodotti consegnati freschi ogni giorno; l’offerta “to go” che comprende tramezzini, focacce e smoothies, pensata per chi ha poco tempo a disposizione, e il reparto panetteria con proposte calde sfornate più volte al giorno. Non mancano, poi, prodotti biologici, freefrom e vegan per venire incontro alle diverse esigenze nutrizionali.  

Contatti per la stampa

Ufficio Comunicazione
stampa@lidl.it
045.6135100

Categorie


Download

Download (7.63 MB)

Condividi

Allegati
Altri comunicati stampa