TRIPLO TAGLIO DEL NASTRO PER LIDL ITALIA: SAN MARTINO SICCOMARIO (PV), BOLOGNA E AFRAGOLA (NA)

• Investimento complessivo pari a circa 25 milioni di euro • Prosegue il piano di sviluppo dell'Azienda: 23 i punti vendita inaugurati dall'Insegna da inizio anno

02.09.2021 12:00:00 | San Martino Siccomario

È di nuovo il momento di festeggiare per Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con oltre 680 punti vendita nel Paese, che oggi taglia il nastro di ben tre nuovi supermercati. Da Nord a Sud dello Stivale, le nuove aperture riguardano le città di San Martino Siccomario (PV), Bologna e Afragola (NA), per un investimento complessivo sul territorio che ammonta a circa 25 milioni di euro.

Il nuovo Lidl di San Martino Siccomario (PV)

Per offrire alla cittadina pavese di San Martino Siccomario un’esperienza d’acquisto piacevole e funzionale, Lidl ha inaugurato oggi un nuovo supermercato in Via Filippo Turati 10, alla presenza del Sindaco Alessandro Zocca. Dal look del tutto rivisitato e un format di vendita più moderno, infatti, lo store sostituisce quello precedentemente inaugurato nel 2001 in Strada Statale dei Giovi, ormai non più rispondente ai recenti standard aziendali.

Particolarmente significativo il risvolto occupazionale di questa nuova apertura che ha portato alla creazione di 12 posti di lavoro. Ad affiancare i nuovi collaboratori con professionalità ed esperienza saranno i colleghi dell’ex punto vendita, quattro dei quali hanno vissuto il grande percorso evolutivo compiuto dall’Azienda alla quale sono legati da 20 anni.

Lidl, da sempre attenta al territorio in cui opera, ha contribuito alla riqualificazione di Via Turati con la conseguente creazione di una pista ciclopedonale e di una rotatoria per facilitare l’accesso della clientela al parcheggio dello store che conta oltre 90 posti auto. Inoltre, nell’area limitrofa allo store sono state messe a dimora più di 300 piante tra arbusti ed essenze ad alto fusto.

Per garantire sempre il miglior servizio gli orari di apertura saranno i seguenti: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 20:30. 

Un supermercato tutto green

La struttura, che sviluppa un’area vendita di circa 1.400 mq, presta grande attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica. Nata in seguito ad un intervento di recupero dell’area dove sorgeva un ex concessionaria di auto, la costruzione vanta un consumo di suolo zero, rientra in classe energetica A2, è dotata di ampie vetrate per favorire la luce naturale e di un impianto fotovoltaico da 176,9 kW. Inoltre, il sistema di luci a LED installato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione e il 100% dell’energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili.

Per una spesa smart

Il nuovo punto vendita, che ha previsto un aumento dei metri lineari di esposizione, offre ai clienti di San Martino Siccomario un’ampia gamma di prodotti ad immediata disposizione per una spesa smart, semplice e di qualità. A partire dal reparto frutta e verdura, con una vasta scelta di referenze fresche ogni giorno, fino ad arrivare a prodotti certificati provenienti da agricoltura biologica, Lidl propone alternative gustose per chi non vuole rinunciare al miglior rapporto qualità-prezzo.

Inoltre, per chi desidera provare piatti genuini e completi ma ha poco tempo a disposizione, l’Azienda ha pensato a un corner dedicato a specialità arrosto subito pronte insieme all’offerta “to go” che comprende tramezzini, focacce e smoothies. Infine, all’interno del supermercato è possibile riempire pratiche bottigliette con un rigenerante succo d’arancia preparato al momento grazie ad un’apposita macchina spremiagrumi.

Contatti per la stampa


Categorie


Download

Download (795.87 KB)

Condividi

Allegati
Altri comunicati stampa