
Consapevole della propria responsabilità nei confronti dell’uomo e della natura, Lidl Italia punta ogni giorno a ridurre l’impatto del proprio operato sull’ambiente.
Seguendo il proprio motto “Sulla via del domani”, Lidl Italia si impegna attraverso una nuova politica di acquisto, a promuovere una pesca più sostenibile per salvaguardare le specie ittiche e gli ecosistemi marini. La politica per l’acquisto sostenibile di pesce, crostacei e relativi sottoprodotti viene garantita attraverso una stretta collaborazione con i fornitori e la certificazione dei prodotti ittici.
Per l’assortimento continuativo di pesce e crostacei a marchio Lidl, l’Azienda è fiera di poter offrire ai propri clienti una varietà di articoli surgelati, freschi, gastronomia e conserve di pesce con certificazione MSC, ASC o Friend of the sea. Lidl Italia si impegna ad aumentare costantemente il numero di referenze certificate per poter offrire ai propri clienti, in maniera progressiva, un assortimento in gran parte certificato e pescato con metodologie sostenibili (80% dei prodotti entro fine 2024).
Con il “Documento di posizione per l’acquisto sostenibile di pesce, crostacei e relativi sottoprodotti”, Lidl Italia rende pubblico il proprio impegno ad acquistare pesce e crostacei in modo più sostenibile. Il documento verrà aggiornato regolarmente al fine di garantirne la trasparenza e la veridicità.
Lidl Italia si impegna a:
Per saperne di più, scarica il Documento di posizione dal bottone qui sotto.