Specchio d'acqua

Acqua

L’acqua è un bene indispensabile per la sopravvivenza degli esseri umani e per la natura. Noi di Lidl riconosciamo l’importanza di questa risorsa e abbiamo messo in campo diverse misure per contribuire a preservare l’acqua dolce lungo l’intera catena del valore e a ridurre il consumo e l’inquinamento dell’acqua nelle nostre catene di fornitura.

 

Per assumerci le nostre responsabilità stiamo elaborando una strategia sull’acqua, con l’obiettivo di ridurre efficacemente i rischi idrici nelle nostre catene di fornitura. A tale scopo lavoriamo in stretta collaborazione con gli stakeholder nei rispettivi Paesi d’origine e con esperti e organizzazioni della società civile.

 

Tra le misure adottate ci sono gli standard per il risparmio dell’acqua in agricoltura e nella produzione tessile, la collaborazione con fornitori certificati e la sensibilizzazione dei consumatori sul risparmio d’acqua.

 

Per saperne di più sulle politiche di acquisto di Lidl legate all’acqua, scarica il Documento di posizione.

Per maggiori informazioni sulla strategia di Lidl riguardo al tema acqua e per consultare i nostri consigli per risparmiare acqua anche a casa, visita la sezione dedicata qui.