Attenzione verso i collaboratori

Attenzione verso i collaboratori

Attenzione verso i collaboratori

Gli oltre 16.000 collaboratori Lidl nei punti vendita, nelle piattaforme logistiche e negli uffici costituiscono la vera forza dell’Azienda e, per questo motivo, ne sosteniamo la crescita e lo sviluppo, offrendo loro un ambiente di lavoro positivo e stimolante basato su principi di uguaglianza, che consente la creazione di rapporti di lavoro stabili e di lunga durata. In particolare, al fine di garantire un buon clima aziendale, favoriamo lo sviluppo continuo dei nostri collaboratori, a livello personale e professionale, attraverso percorsi formativi su misura che consentano di raggiungere risultati eccellenti.

I nostri riconoscimenti

picture

Best workplace 2019

Nel 2019 Lidl Italia è stata decretata “Best Workplace” (Miglior ambiente di lavoro) della Grande Distribuzione Organizzata per il quinto anno consecutivo.

L’importante riconoscimento, conferito dal Great Place to Work Institute, viene attribuito ad aziende che offrono un ambiente di lavoro eccellente. L’istituto valuta ogni anno numerose imprese e intervista a campione circa 40.000 dipendenti, analizzando la fiducia accordata dai collaboratori all’azienda, il grado di orgoglio nei confronti dell’organizzazione e il livello di correttezzanei rapporti tra colleghi.

picture

Top Employer Italia 2019

La certificazione Top Employer viene assegnata a realtà che offrono standard lavorativi di elevata qualità e un ambiente di lavoro esemplare. Il riconoscimento viene attribuito dal “Top Employers Institute” a seguito di un attento studio sulle condizioni in cui operano quotidianamente i collaboratori delle aziende prese in esame.

Nel 2019 Lidl Italia è stata certificata per il terzo anno consecutivo sia “Top Employer Italia” sia “Top Employer Europe”.