donazione cri lidl panettone

La nostra collaborazione con Croce Rossa Italiana

La nostra collaborazione con Croce Rossa Italiana

Anche in occasione del Natale 2022 abbiamo rinnovato la collaborazione con Croce Rossa Italiana. In tutta Italia è stato messo in vendita, per il quinto anno consecutivo, il Panettone Classico solidale a marchio Deluxe. A partire da lunedì 5 dicembre per ogni pezzo venduto, ne abbiamo donato uno alla Croce Rossa Italiana che, a sua volta, lo ha rivenduto attraverso i propri Comitati territoriali. Il ricavato servirà a finanziare le numerose attività di solidarietà che le volontarie e i volontari portano avanti quotidianamente su tutto il territorio nazionale a favore delle persone più vulnerabili. Perché non è soltanto un dolce buono, ma fa anche del bene.

La nostra storica collaborazione con Croce Rossa Italiana è al quinto anno: è iniziata con il panettone in occasione delle festività natalizie del 2018, per continuare nel 2019 durante il periodo pasquale con l’uovo di Pasqua. In entrambe le occasioni, per ogni pezzo venduto abbiamo donato 1 euro a Croce Rossa Italiana, per un valore complessivo di circa 100.000 euro, contribuendo alla realizzazione di due progetti legati alla sana alimentazione.

Anche in occasione del Natale 2020 e del Natale 2021, abbiamo riportato sui nostri scaffali un panettone due volte buono: per ogni pezzo venduto, ne abbiamo donato uno alla Croce Rossa Italiana che, attraverso i propri comitati territoriali, lo ha rivenduto nelle principali piazze italiane per finanziare i suoi innumerevoli progetti di solidarietà.

CAMPAGNA SANO È BUONO

Sano è buono

SANO È BUONO è una campagna di sensibilizzazione di Croce Rossa Italiana e Lidl Italia sugli stili di vita sani e sulla corretta alimentazione. La Campagna si rivolge in particolare ai più giovani, ha luogo in 6 Città da nord a sud della penisola e ha previsto, in una prima fase nel 2019, la realizzazione di interventi didattici da parte dei volontari della CRI in alcune scuole delle città coinvolte, raggiungendo più di 500 studenti. Le classi hanno partecipato ad un contest di disegno sul tema della sana alimentazione che ha portato alla stampa di una shopper con il disegno vincitore.

A partire da settembre 2020 l’iniziativa si  è spostata nei punti vendita Lidl delle città coinvolte, dove i volontari della Croce Rossa hanno presentato un’attività di informazione e sensibilizzazione sulla sana alimentazione rivolta ai nostri clienti.

La campagna si è conclusa nelle piazze delle sei città italiane interessate, dove i volontari della Croce Rossa sono stati presenti con giochi e attività interattive rivolti a grandi e piccoli. In questa occasione è stato possibile ricevere la shopper del progetto a fronte di una donazione alla Croce Rossa.

Di seguito le città in cui si è svolta l’iniziativa:

  • Molfetta
  • San Donà di Piave
  • Cagliari
  • Corigliano-Rossano
  • Senigallia
  • Roma

La Campagna SANO È BUONO è stata finanziata grazie alla vendita dei Panettoni Deluxe solidali a Natale 2018.

CAMPI ESTIVI CROCE ROSSA: “VACANZE CON GUSTO”

VACANZE con GUSTO

Nel periodo tra giugno e settembre 2019 si sono tenuti i Campi Estivi "Vacanze con gusto" di Croce Rossa Italiana, un progetto con l’obiettivo di promuovere tra i giovani uno stile di vita sano e la lotta allo spreco alimentare. Siamo molto orgogliosi di aver contribuito a questa iniziativa che ha visto la realizzazione di 8 Campi Estivi dalla durata settimanale, da nord a sud del Paese: Montegrosso d'Asti (AT), Crescentino (VC), Pordenone, Cuneo, Napoli, Lecce, Siracusa e Messina. Escursioni in montagna, gite al mare e visite ai monumenti sono solo alcune delle attività che hanno animato le giornate dei partecipanti, oltre a momenti di gioco e formazione sulla sana alimentazione.

I summer camp sono stati quindi una bella opportunità per veicolare attraverso la Croce Rossa Italiana alle giovani generazioni temi a noi molto cari, come quello di uno stile di vita sano, che passa prima di tutto attraverso un'alimentazione sana ed equilibrata e l’attività fisica.