donazione cri lidl panettone uovo pasqua

La nostra collaborazione con Croce Rossa Italiana

La nostra collaborazione con Croce Rossa Italiana

La nostra ormai storica collaborazione con Croce Rossa Italiana ha visto la realizzazione di due prodotti solidali a marchio Deluxe in occasione delle festività natalizie nel 2018 e pasquali nel 2019: il panettone e l’uovo di Pasqua. Per ogni pezzo venduto di entrambi i prodotti, abbiamo donato 1 Euro a Croce Rossa Italiana, per un valore complessivo di circa 100.000 Euro, contribuendo alla realizzazione di due progetti legati alla sana alimentazione.

Dopo il successo degli scorsi anni, anche in occasione del Natale 2019 abbiamo riportato sui nostri scaffali un panettone due volte buono: per ogni pezzo venduto, abbiamo donato uno alla Croce Rossa Italiana che, attraverso i propri comitati territoriali, lo havenduto nelle principali piazze italiane per finanziare i suoi innumerevoli progetti di solidarietà.

CAMPI ESTIVI CROCE ROSSA: “VACANZE CON GUSTO”

picture

Nel periodo tra giugno e settembre 2019 si sono tenuti i Campi Estivi "Vacanze con gusto" di Croce Rossa Italiana, un progetto con l’obiettivo di promuovere tra i giovani uno stile di vita sano e la lotta allo spreco alimentare. Siamo molto orgogliosi di aver contribuito a questa iniziativa che ha visto la realizzazione di 8 Campi Estivi dalla durata settimanale, da nord a sud del Paese: Montegrosso d'Asti (AT), Crescentino (VC), Pordenone, Cuneo, Napoli, Lecce, Siracusa e Messina. Escursioni in montagna, gite al mare e visite ai monumenti sono solo alcune delle attività che hanno animato le giornate dei partecipanti, oltre a momenti di gioco e formazione sulla sana alimentazione.

I summer camp sono stati quindi una bella opportunità per veicolare attraverso la Croce Rossa Italiana alle giovani generazioni temi a noi molto cari, come quello di uno stile di vita sano, che passa prima di tutto attraverso un'alimentazione sana ed equilibrata e l’attività fisica.

CAMPAGNA SANO È BUONO

picture

SANO È BUONO è una campagna di sensibilizzazione di Croce Rossa Italiana e Lidl Italia sugli stili di vita sani e sulla corretta alimentazione. La Campagna ha luogo in 6 Città scelte da nord a sud della penisola e ha previsto, in una prima fase nel 2019, la realizzazione di interventi didattici da parte dei volontari della CRI in alcune scuole delle città coinvolte.

A partire di Aprile 2020 le attività si sposteranno nelle Piazze e nei punti vendita Lidl delle città coinvolte, dove i volontari della Croce Rossa coinvolgeranno anche la comunità e i nostri clienti.