Report di sostenibilità

Report di sostenibilità

picture

Report di sostenibilità 2017 & 2018

“Sulla via del domani” è il motto che descrive il modo in cui viviamo la sostenibilità in Lidl Italia: un approccio responsabile volto alla tutela del futuro a livello ambientale, sociale ed economico. La sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business e attraverso l'adozione di buone pratiche intendiamo ridurre al minimo eventuali impatti negativi legati al nostro operato lungo tutta la filiera. Siamo un'azienda trasparente e miriamo a migliorare costantemente il dialogo con tutti i nostri stakeholder.

In questa logica il nostro primo Report di sostenibilità è stato sviluppato con l'obiettivo di analizzare e rendicontare in maniera trasparente gli impatti della nostra attività lungo tutta la catena del valore che, come di seguito descritto, è strutturata in quattro fasi.

I 4 anelli della nostra catena del valore

picture

PRIMO ANELLO: Ci impegniamo a favore di un approvvigionamento che garantisca una gestione sempre più sostenibile delle materie prime, così da facilitare il passaggio graduale ad un’economia più sostenibile.

 

SECONDO ANELLO: Attraverso una proficua collaborazione con i fornitori, ci proponiamo di contribuire ad un’evoluzione degli standard di produzione, per migliorare le condizioni di lavoro e ridurre gli impatti negativi lungo la filiera.

 

TERZO ANELLO: Per contribuire alla protezione del clima, ci impegniamo a limitare il più possibile l’impatto ambientale dei nostri processi aziendali. Essendo il vero motore della nostra Azienda, intendiamo offrire un ambiente di lavoro positivo ai nostri collaboratori, puntando sempre più al loro benessere.

 

QUARTO ANELLO: Lavoriamo ogni giorno per migliorare il nostro assortimento. La nostra promessa di qualità include anche un’ampia offerta di prodotti sostenibili così da favorire un consumo consapevole. Essendo presenti su tutto il territorio nazionale, vogliamo essere parte attiva della società in cui operiamo, attraverso iniziative concrete che danno valore aggiunto al territorio.

Numeri e risultati raggiunti

Nello specifico il Report approfondisce i processi e i risultati raggiunti negli anni 2017 e 2018, in relazione ai temi di sostenibilità sui quali Lidl esercita un impatto significativo e che sono i più rilevantiper i nostri clienti e altri stakeholder.

lrb.store

1

Punti vendita

lrb.user

1

Collaboratori

lrb.quality

1

Prodotti certificati

lrb.ecology

1

Emissioni di CO2 evitate in tonnellate

lrb.map-marker

1

Percentuale di nuovi punti vendita realizzati su aree dismesse e riqualificate

1

Associazioni caritative che recuperano le eccedenze alimentari

Il nostro Report di sostenibilità 2017 & 2018

picture

 

Per avere una panoramica dei contenuti del report in due minuti, guarda il video!

Se invece sei un appassionato e preferisci una lettura più approfondita, ecco il report in versione integrale.

Sfoglia il Report
picture

 

Clicca qui per scaricare il documento.

Scarica il report